La notizia era nell’aria da diversi giorni. Ora è arrivata pure la conferma dell’ufficialità. Pau Lopez si trasferisce al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. La Roma si appresta a fare una nuova rivoluzione per quanto riguarda i pali. L’ennesima degli ultimi anni.
L’Olimpique Marsiglia ha ufficializzato l’acquisto di Pau Lopez attraverso il suo sito ufficiale: “Olympique Marsiglia e AS Roma hanno concordato un accordo per il prestito di Pau Lopez durante la stagione 2021/2022 con opzione per il trasferimento definitivo del giocatore all’Olympique Marsiglia dalla stagione 2022/2023. L’AS Roma ha autorizzato il giocatore a negoziare le condizioni di un contratto di lavoro con l’OM”. Questo il comunicato apparso sul sito del club francese pochi minuti fa.
Il portiere spagnolo si è trasferito in Francia a titolo temporaneo come detto. Tuttavia, la Roma è riuscita ad inserire all’interno dell’operazione un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati risultati sportivi. Pau Lopez in Francia per due anni e al raggiungimento delle 20 presenze con la maglia dei bianco-azzurri, il diritto di riscatto diventerà obbligo di riscatto per la cifra di 12 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Alioski Roma, possibile affondo con il Leeds nei prossimi giorni
Il portiere ex Real Betis classe 1994 era arrivato in Italia alla Roma nel 2019. Le aspettative riguardo al suo conto erano decisamente alte. Anche e soprattutto a causa del prezzo per cui i giallorossi lo strapparono ad altre squadre. 23 milioni e mezzo di euro. Cifra che non è stata ripagata dalle prestazioni in campo dell’estremo difensore spagnolo. Ora per Pau Lopez ci sarà la possibilità di rilanciarsi, con la maglia dell’Olimpique Marsiglia addosso. E perché no, per guadagnarsi una chiamata da Luis Enrique con la Nazionale spagnola in vista delle qualificazioni mondiali.
This post was last modified on 8 Luglio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…