Gli ottavi di finale di Wimbledon finiranno oggi, infatti la partita di ieri fra Danil Medvedev e Hubert Hurkacz è stata interrotta a causa pioggia.
L’attuale numero 2 del mondo parte subito forte e chiude il primo set sul 6-2. Nel secondo set c’è una reazione d’orgoglio del polacco Hurkazc che riesce a vincere al tie break aggiudicandosi il set col punteggio di 7-6. Il terzo set parla ancora russo con Medvedev che si impone per 6-3. Nel quarto set con Hurkazc avanti 4-3 e con Medvedev pronto alla battuta il match viene interrotto per pioggia. La sfida si giocava infatti sul campo numero 2 che non dispone di copertura per la pioggia al contrario del campo centrale e del campo numero 1. I tennisti torneranno in campo oggi per completare l’ultimo ottavo di finale, chi vincerà sfiderà Roger Federer.
Stesso punteggio ma destini diversi per gli ultimi due italiani in gara a Wimbledon. Matteo Berretini vince 3-0 contro il bielorusso Ivaska numero 79 del mondo. Partita molto tranquilla per Berretini che vince il primo set 6-4, poi il secondo 6-3 e il terzo 6-1. Per la prima volta dopo 23 anni il tennis italiano torna nei quarti di finale di Wimbledon l’ultimo a riuscirci era stato Davide Sanguinetti. Adesso ai quarti di finale l’italiano sfiderà il canadese Fèlix Auger- Aliassime che ieri ha eliminato il numero 4 del tabellone il tedesco Zverev con il punteggio di 3-2. Lorenzo Sonego è stato invece eliminato dal torneo, venendo sconfitto per 3-0 da Roger Federer. Il giovane azzurro ha fatto vedere buone cose durante tutto il torneo, ma ieri non è bastato difronte al re del tennis. Adesso Federer attende il vincente fra Medvedev e Hurkacz.
Negli altri ottavi di finale giocati ieri il numero 1 del mondo Djokovic si è sbarazzato facilmente del cileno Garin vincendo per 3-0 con il punteggio di 6-2 6-4 6-2. E’ caduto a sorpresa anche il numero 5 del tabellone, Rublev che dopo essersi portato avanti per 2-1 nel quarto set ha subito un sonoro 6-0 dall’ungherese Fucsovics che ha poi il quinto set per 6-3. Danis Shapovalov ha eliminato in 3 set Bautista. Nell’ultimo ottavo Karen Chacanov ha la meglio al tie break del quinto set contro Korda in una bellissima partita.
Oggi in campo le donne per i quarti di finale di Wimbledon femminile con queste partite:
Domani in campo gli uomini per i quarti di finale maschili ecco il programma:
This post was last modified on 6 Luglio 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…