Soccer, Euro2020 Italy vs Switzerland Giorgio Chiellini of Italy Leonardo Bonucci of Italy during the Euro2020 football match between Italy vs Switzerland at Olimpico stadium in Rome, Italy, June 16, 2021. Imago-Images/Emmefoto Copyright: xImago-Images/Emmefotox
Interessante retroscena di calciomercato svelato da Repubblica e riguardante il futuro di Giorgio Chiellini alla Juventus. Il capitano, attualmente impegnato a trascinare l’Italia agli europei, infatti, aveva deciso di lasciare i bianconeri a zero, visto anche il contratto in scadenza.
A far cambiare idea al difensore bianconero è stato il ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Il rapporto tra i due, infatti, è sempre stato idilliaco e il tecnico vuole Chiellini al centro del progetto Juve.
Giorgio Chiellini – stando a quanto riferito in esclusiva dal noto quotidiano – aveva scelto l’avventura in MLS per chiudere la propria carriera. Poi Allegri ha fatto il resto: il tecnico bianconero ritiene, infatti, imprescindibile, in campo e non , la presenza del capitano, grazie alla leadership nello spogliatoio.
Nell’ultima stagione Chiellini ha giocato solamente 25 partite, a causa di vari problemi fisici. Nella stagione 2019-20, però, Chiellini rimase fuori per la rottura del legamento crociato, giocando solamente 4 partite con Sarri sulla panchina.
Discorso decisamente diverso, invece, con Allegri in panchina: Chiellini, infatti, era un perno della retroguardia bianconera, uno degli insostituibili di Max.
Potrebbe interessarti anche: Barella Liverpool
Ora il futuro di Chiellini e del suo matrimonio con la Juve non è in discussione. Il centrale rinnoverà per un’altra stagione coi bianconeri, per tornare a guidare quella retroguardia che ha reso grande, sotto l’egida guida del condottiero Allegri. Un binomio vincente.
La firma arriverà subito dopo l’Europeo che Giorgio sta giocando con la sua Italia, impegnata questa sera nella delicata semifinale contro la Spagna di Luis Enrique. Una firma che lo legherà ancora una volta alla sua amata Juventus.
This post was last modified on 3 Ottobre 2021 0:16
Troppo grave quanto è successo in Coppa Italia. Adesso è davvero finita con Thiago Motta,…
Il calciomercato del Napoli passa da Osimhen e coi soldi di Kvaratskhelia, dopo quanto successo…
Definito un vero e proprio tradimento quello di Mateo Kovacic, centrocampista ex Inter che lascerà…
Il colpo di scena in panchina riguarda Walter Mazzarri, tecnico ex Napoli che non allenerà…
La Juventus ha nel mirino un difensore del campionato spagnolo: si prova a chiudere il…
Il futuro di Theo Hernandez è sempre più lontano dal Milan e per questo motivo…