Le ultime stagioni sono state abbastanza deludenti per quanto riguarda l’Arsenal. La semifinale in Europa League conquistata pochi mesi fa non può certo cambiare questo giudizio. Il blasone e la storia della squadra londinese impongono bel altro. Ragion per cui, l’Arsenal vuole vivere un calciomercato da protagonista. I nomi che sono stati fatti per rinforzare la squadra sono tanti. A centrocampo nelle ultime ore è stato accostato addirittura un campione del mondo a Russia 2018 con la sua Francia. Stiamo parlando di Adrien Rabiot, giocatore classe 1995 di proprietà della Juventus.
La stagione di Adrien Rabiot è stata una stagione sicuramente non da dimenticare, ma nemmeno da conservare e ricordare come una delle migliori. Il centrocampista francese è arrivato a Torino dal Paris Saint Germain due anni fa a parametro zero. Dopo una stagione negativa (la scorsa), il ragazzo di Saint-Maurice si è rifatto in parte nella stagione appena conclusa. L’anno 2020-2021 della Juventus è stato il peggiore degli ultimi 10 anni. Il giocatore francese è stato però uno dei meno peggio, soprattutto nella seconda parte della stagione dove ha dimostrato tutte le sue qualità.
L’Arsenal è conscio dei miglioramenti di Rabiot, il quale ha dimostrato che se gode della fiducia da parte della squadra e della società può fare molto bene. La dirigenza londinese avrebbe chiesto a tal proposito delle informazioni ad Andrea Agnelli. Massimiliano Allegri però vorrebbe fare di Rabiot un punto fermo della nuova Juventus e di conseguenza non vuole privarsene. La volontà di Rabiot è quella di restare a Torino. Le sue dichiarazioni prima di Euro 2020 sono state chiare. “Un anno alla Juve ne vale due o tre altrove”. Queste le sue dichiarazioni d’amore alla piazza bianconera. Che dire, il calciomercato è lungo. Tutto può succedere, ma la storia d’amore tra la Juventus e Adrien Rabiot è destinata a continuare.
This post was last modified on 4 Luglio 2021
Scambio fra Donnarumma e Dimarco sui social e scoppia la polemica: cosa è successo, tutti…
L'obiettivo del Napoli di Antonio Conte è quello di restare in testa alla classifica, e…
L'Inter pensa già al prossimo impegno con la Fiorentina: Inzaghi sull'attenti, potrebbe succedere proprio contro…
Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l'attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l'incubo…
Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier:…
La corsa Champions dei due giganti del calcio italiano procede a rilento ma il Bologna…