Il primo turno di Wimbledon regala subito un risultato clamoroso, Stefanos Tsitsipas è stato eliminato!
Il numero tre del tabellone Tsitsipas, finalista dell’ultimo Roland Garros è stato eliminato dall’americano Frances Tiafoe con un secco 3-0. Il greco non ha giocato una buona partita commettendo diversi errori. L’Americano invece ha disputato un’ottima partita, gestendo la gara coi tempi giusti e difendendosi bene dal ritorno di Tsitsipas. Nel primo set Tiafoe centra subito il break e riesce a mantenerlo fino alla fine, vincendo per 6-4. Nel secondo set c’è ancora molto equilibrio fin quando sul punteggio di 4-4 è ancora l’americano che strappa il servizio all’avversario, Tsitsipas ha l’opportunità di centrare subito il contro break, ma Tiafoe è bravo ad annullarlo vincendo di nuovo per 6-4. Il terzo set si apre subito con l’ennesimo break di Tiafoe, che poi è di nuovo straordinario ad annullare due palle del contro break, vincendo il terzo set per 6-3.
Il numero uno del mondo Novak Djokovic non sbaglia il suo esordio a Wimbledon. Il campione in carica ha superato l’esordiente Inglese Jack Draper per 3-1. Il giovane Draper parte subito forte vincendo il primo set per 6-4, poi sale in cattedra il serbo che vince i seguenti tre set con i punteggi di 6-1, 6-2, 6-2. Il serbo al servizio è stato una macchina perfetta mettendo a segno 25 ace e un solo doppio fallo. L’Inglese invece ha realizzato solo 4 ace e ben 6 doppi falli. Tutto facile dunque per Djokovic anche se i complimenti vanno a Draper capace di strappare un set al numero uno del mondo.
Dopo la clamorosa eliminazione di Tsitsipas e la tranquilla vittoria di Djokovic è il turno dei tennisti italiani. Oggi in campo Sinner testa di serie numero 19 che sfiderà Fucsovics. Seppi invece se la vedrà col Portoghese Sousa. Travaglia se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez. Fognini sfiderà lo spagnolo Ramos. L’ultimo italiano in a scendere in campo oggi sarà Marco Cecchinato contro l’Inglese Brody. Domani grande attesta per l’esordio di Matteo Berrettini che sfiderà l’argentino Pella. In campo domani anche gli italiani Caruso, Musetti, Mager e Sonego.
This post was last modified on 6 Agosto 2021
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…