La Juventus e il Paris Saint Germian. Sono loro le due squadre che cercano di innescare in qualche modo la miccia che possa far esplodere il prossimo mercato estivo che scatterà il primo luglio. La Juventus valuta una possibile cessione di Arthur e il Paris Saint Germain quella di Bakker. Da qui la pazza idea di imbastire uno scambio che possa portare Mitchel Bakker a Torino con Arthur che in quel caso farebbe il percorso inverso andando ad accasarsi nella squadra della capitale francese.
L’obiettivo della Juventus da qualche anno a questa parte è quello di un graduale ma constante ringiovanimento della rosa. Soltanto 12 mesi fa sono state fatte molte operazioni in tal senso. Federico Chiesa e Dejan Kulusevki sono solo due nomi. La Juventus in questa sessione di mercato vuole cercare ad aggiungere altre due o tre tasselli dal sicuro avvenire. Il nome di Mitchel Bakker va dritta in questo senso.
Iniziamo col dire che in questo momento Bakker alla Juventus è solo ed esclusivamente una suggestione di mercato. Non c’è ancora nulla, ma la trattativa potrebbe presto prendere il volo. Mitchel Bakker è un terzino sinistro olandese classe 2000 reduce da una stagione colpa di alti e bassi in quel di Parigi. Questa potenziale operazione di mercato servirebbe a far rilanciare il giovane terzino olandese in un’altra squadra diversa dal PSG.
Alcune indiscrezioni vorrebbero la Juventus pronta a proporre uno scambio a Leonardo. Arthur a Parigi e Bakker a Torino. Il centrocampista brasiliano classe ’96, proprio come Mitchel Bakker è reduce da una stagione di transizione. Arthur A bilancio pesa quasi 60 milioni di euro. Ragion per cui cederlo vorrebbe dire mettere a segno una minusvalenza non da poco. Da qui nasce l’idea di imbastire uno scambio con Bakker sulla base di un prestito secco per poter far si che entrambi i giocatori possano rilanciarsi.
This post was last modified on 28 Giugno 2021
La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che…
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…