Continuano gli ottavi di finale di Euro 2020, l’Italia già qualificata ai quarti attende la vincente di Belgio Portogallo.
Gli azzurri di Roberto Mancini si sono qualificati ai quarti di finale battendo l’Austria 2-1 ai tempi supplementari. Stasera l’Italia guarderà l’ottavo di finale fra Belgio e Portogallo, la vincente fra queste due squadre sfiderà gli azzurri. La partita fra Belgio e Portogallo si giocherà in Spagna allo stadio De la Cartuja di Siviglia, ora d’inizio le 21 italiane, l’arbitro dell’incontro sarà il tedesco Brych.
I due giocatori più attesi nella sfida fra Belgio e Portogallo sono i due calciatori della Serie A, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato il capocannoniere dell’ultima edizione della Serie A con 29 reti. Il Belga si è laureato campione d’Italia e miglior giocatore del campionato con 24 reti realizzate. La sfida a suon di gol sta proseguendo anche ad Euro 2020, Ronaldo è il capocannoniere con 5 reti in 3 partite, Luakaku insegue al secondo posto a quota 3. Anche stasera la sfida fra i due bomber promette spettacolo. Intanto i due hanno già dato spettacolo fuori dal campo clicca qui per scoprire il botta risposta fra i due attaccanti.
Gli ottavi di finale sono iniziati ieri, nel primo match la Danimarca ha battuto 4-0 il Galles con la doppietta di Dolberg e i gol di Maehle e Braithwaite. Nella seconda partita l’Italia ai tempi supplementari ha superato l’Austria per 2-1 in gol Chiesa, Pessina e Kalajdzic. Nella sfida domenicale delle 18, attualmente Repubblica Ceca e Olanda sono ferme sulle 0-0 a fine primo tempo. Stasera alle ore 21 la super sfida fra Belgio e Portogallo. Lunedì alle 18 Croazia – Spagna e alle 21 Francia – Svizzera. Martedì si chiudono gli ottavi di finale con la super sfida Inghilterra – Germania alle 18 e per finire alle 21 Svezia – Ucraina.
La vincente fra Belgio e Portogallo sfiderà l’Italia ai quarti di finale. Il quarto di finale si disputerà venerdì 2 luglio 2021 all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera in Germania alle ore 21 italiane.
Nel Belgio saranno sicuramente assenti Castagne fuori per infortunio e Chadil che sarà assente per motivi personali. Nel Portogallo non ci sono assenti, l’unico in dubbio è Mendes alle prese con un problema alla coscia.
Belgio 3-4-2-1: Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard, Lukaku
Portogallo 4-1-4-1: Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo; B. Silva, Moutinho, Sanches, Diogo Jota, Ronaldo
This post was last modified on 27 Giugno 2021
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…