Eastbourne ATP 250: è Alex De Minaur ad aggiudicarsi il titolo ai danni di Lorenzo Sonego. Il tennista australiano ha avuto la meglio su Sonego in 3 set con il punteggio di: 4-6, 6-4, 7-6.
Ci sono volute più di 2 ore, per il 22enne tennista australiano Alex De Minaur, per diventare, grazie a questa vittoria, 5 volte campione ATP.
La finale del Viking International inizia con break e contro break in apertura, a testimonianza del grande equilibrio che regnerà per tutta la gara.
Il primo set è caratterizzato si da tanto equilibrio ma anche da un De Minaur non perfetto al servizio, che regala cosi diversi gratuiti con il dritto.
Sonego è più preciso e concentrato e riesce ad aggiudicarsi il primo set chiudendolo in 6-4.
Nel secondo set, l’australiano riesce a conquistare terreno scambio dopo scambio, portando subito il set sul 4 a 2 e, di fatto, non rischiando quasi nulla, riuscendo ad aggiudicarsi il set con il risultato di 6-4.
Il match è equilibrato e la concentrazione è fondamentale in questa fase del match, vengono infatti superate le 2 ore di gara.
L’equilibrio porta a dover ricorrere ad un tie-break per decidere il vincitore del match.
Per la prima volta l’ATP si decide al tie-break e a spuntarla è Alex De Minaur battendo il tennista torinese con il risultato di 7-6.
Eastbourne ATP 250 Lorenzo Sonego non si ferma e vola in finale. Al tennista piemontese, numero 27 del mondo e testa di serie al tabellone, bastano 3 set per battere Max Purcell.
Sono bastati 1 ora e 38′ minuti a Sonego per Battere Purcell in 3 set con il risultato di 6-1, 3-6, 6-1.
Sonego si guadagna cosi la sua 4 finale in carriera, la sua seconda stagionale dopo quella di Cagliari, vinta dallo stesso Sonego ai danni di Djere.
This post was last modified on 26 Giugno 2021
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…