Nato in Messico, ma con passaporto Argentino, Luka Romero infiamma il calciomercato italiano. L’attuale centrocampista, classe 2004, del Maiorca, dotato di ottime capacità di dribbling, è uno dei migliori prospetti futuri del calcio mondiale.
In Europa detiene il record, per l’esordio più giovane di sempre nei principali campionati: 15 anni e 219 giorni.
In Sudamerica, invece, è spesso associato a sua maestà Leo Messi, a causa del suo metro e sessantacinque e della sua rapidità nello stretto.
Da qualche settimana a questa parte, il sedicenne albiceleste ha iniziato ad essere sulla lista dei desideri di alcuni dei più importanti club del nostro paese. Scopriamoli insieme
La formazione guidata da Stefano Pioli monitora attentamente, da qualche tempo, il gioiellino del Maiorca. L’investimento sarebbe adeguato in prospettiva futura, per continuare il processo di abbassamento anagrafico della rosa. Secondo il quotidiano Diario de Mallorca, la dirigenza rossonera avrebbe già effettuato una proposta all’entourage di Luka Romero, offrendogli uno stipendio da 400.000 euro a stagione. In questa maniera, il giocatore dovrebbe abbassarsi di 100.000 euro il proprio salario attuale, con la consapevolezza però di fare un grande salto per la sua carriera.
Anche la Lazio è alla finestra e controlla giorno dopo giorno, l’andamento della trattiva. Questa mattina, il giornale La Repubblica ha accostato in maniera decisa il club bianco celeste, come prossima destinazione del baby fenomeno.
Per Maurizio Sarri, un innesto giovane e di questa portata sarebbe un valore aggiunto, rinforzando una rosa già ricca di tecnica e di velocità.
LEGGI ANCHE: Roma, ecco i primi due colpi del calciomercato
Tutte le squadre di alta classifica del campionato italiano scrutano con un occhio di riguardo ciò che succede nei pressi delle isole Baleari. Come abbiamo già sottolineato, Milan e Lazio sono in pole position per trovare un accordo con il calciatore argentino. Allo stesso tempo però, anche Juventus Inter e Napoli rimangono sull’attenti, pronte in caso a sferrare il colpo.
Da ricordare come già la scorsa estate, Romero sia stato accostato alla compagine partenopea, senza però che l’operazione andasse in porto.
In questo momento, questi ultimi tre club rimangono solo un’ipotesi da non escludere totalmente.
La sfida per aggiudicarsi il giovane campione sudamericano è appena iniziata. Vedremo chi la spunterà nel finale.
This post was last modified on 25 Giugno 2021
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…