AGGIORNAMENTO – Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Fabrizio Romano, Leicester-Daka è un affare fatto: i Foxes stanno preparando le pratiche per concludere la trattativa per l’attaccante.
L’RB Salisburgo ha accettato l’offerta ufficiale, Patson Daka ha anche accettato i termini personali fino al 2026 – ha deciso di unirsi al Leicester. Di seguito il tweet:
Il Leicester City sta chiudendo un affare da circa 30 milioni di sterline per l’attaccante del Red Bull Salisburgo Patson Daka. I colloqui sono avanzati giovedì per il 22enne che è stato seguito da alcuni dei migliori club europei, con Chelsea e Liverpool entrambi interessati, dopo aver segnato 34 gol la scorsa stagione per il club austriaco. Daka, un nazionale dello Zambia, è stato nominato giocatore austriaco della stagione e il Leicester si è mosso rapidamente per evitare la competizione.
Cresce nel settore giovanile del Nchanga Rangers prima di essere acquistato, nel 2016, dagli austriaci del Salisburgo. Con la formazione primavera del club contribuisce, con 2 reti in 2 presenze, di cui una nella finale, alla vittoria della UEFA Youth League.
Nel 2018-2019 viene aggregato ufficialmente in prima squadra partecipando con 6 gol totali al double nazionale. Il 27 novembre 2019, grazie alla rete in Champions League contro il Genk, diventa il primo calciatore zambiano della storia a segnare in tale competizione.
Nel 2020-2021 vince il suo quarto campionato, nel quale diventa anche capocannoniere con 27 reti, e la sua terza Coppa d’Austria. Il 4 aprile 2021, nella vittoria per 4-0 contro il Sturm Graz, realizza una tripletta in soli 8 minuti: tale prestazione è un record per il calcio austriaco.
Con il Salisburgo ha collezionato in una splendida stagione 2020/21 34 gol e 12 assist in appena 42 partite.
Daka è un giocatore veloce, agile, con molta tecnica e con un fiuto del goal irresistibile, insomma una vera forza della natura. Centravanti di un metro e ottantacinque, può giocare largo su entrambe le corsie contando su un fisico statuario e su una velocità invidiabile.
This post was last modified on 18 Giugno 2021
Il caso relativo Dani Olmo continua a movimentare il calciomercato internazionale: è arrivato l'annuncio di…
Il Milan deve fare i conti con un altro infortunio arrivato durante la partita contro…
Francisco Conceicao è stato costretto a saltare l'impegno contro il Milan per un problema durante…
Inter e Lazio potrebbero presto tornare a parlarsi sul calciomercato: arriva l'annuncio già in vista…
L'Italia è stata sconfitta ed ha subìto una atroce eliminazione in Kings League: ecco cos'è…
Il top club militante nel campionato di Serie A ha messo gli occhi sulla rivelazione…