Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport è arrivato l’ok del governo: lunedì partiranno le somministrazioni del vaccino anti-Covid per la Nazionale Italiana di calcio.
I giocatori si recheranno alle due hub messe a disposizione dalla Federazione: lo Spallanzani di Roma e l’Humanitas di Milano, tutto dipende naturalmente dalla collocazione geografica del club al quale appartiene il calciatore. La scelta del vaccino probabilmente cadrà su Moderna, dato che la somministrazione della seconda dose è prevista dopo appena 3 settimane e dunque potrebbe rendere più semplice l’immunizzazione in vista dell’Europeo.
La priorità sarà riservata ai calciatori e il motivo è alquanto comprensibile: i membri dello staff, a differenza dei calciatori, hanno la possibilità di rispettare i dovuti distanziamenti e indossare gli appositi dispositivi di protezione limitando la diffusione del contagio. Difatti per lunedì è stata stilata una lista di 30-35 giocatori che hanno maggiori chance di partecipare all’Europeo.
This post was last modified on 1 Maggio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…