Dopo la riunione d’urgenza per la minacciata Superlega, la Lega Serie A torna a riunirsi e le acque sono tutt’altro che calme. Alle 14.30 i 20 club si incontrano per assegnare il pacchetto 2 dei diritti tv, ma sarà l’occasione per parlare anche di altro. Roma, Genoa e Torino sarebbero pronte a fare causa ad Andrea Agnelli.
L’ordine del giorno riguarda l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti tv per il triennio 2021-2024, l’unico rimasto ancora vacante. Oggetto del pacchetto sono 3 partite settimanali in co-esclusiva con DAZN. La Lega ha indetto una riunione d’urgenza che si terrà in via telematica.
E sarà anche l’occasione per affrontare gli strascichi della Superlega, fortemente voluta da Andrea Agnelli. A differenza dell’assemblea di lunedì, ci sarà anche Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, assente alla scorsa riunione perché inibito, deve e può partecipare a quella di oggi perché si discute una decisione patrimoniale e lui è proprietario del club biancoceleste.
L’aria che si respira verso i tre club che avevano aderito alla Superlega (Juventus, Inter e Milan) è molto tesa. In particolare, secondo Calciomercato.com, “Roma, Torino e Genoa sono pronte ad intraprendere un’azione di responsabilità contro il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, perché il numero 1 bianconero rappresentava tutte e 20 le società nel comitato dei 5 manager incaricati di trattare con il consorzio“, proprio in merito alla trattativa dei diritti TV.
E chissà poi se si riuscirà davvero ad assegnare il pacchetto 2, o se i contrasti prenderanno il sopravvento.
This post was last modified on 23 Aprile 2021
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…