Secondo quanto riportato dai colleghi della Repubblica ci sarebbero diverse ipotesi sul futuro della Serie A. Non è affatto da escludere la possibilità di concludere il campionato e non proseguire con le giornate rimanenti.
Alcuni club sanno che non hanno più nulla a cui ambire e potrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di non scendere più in campo. Allo stesso tempo però c’è chi segue l’idea di Lotito di tornare sul terreno di gioco il prima possibile.
Qualora non si dovesse ripartire, la decisione sulle assegnazioni e sull’esito del campionato spetterebbe alla FIGC, inutile dire che nascerebbero molte contestazioni. C’è inoltre da comunicare alla UEFA quali squadre accederebbero alle due competizioni europee. Il compito toccherebbe a Gravina e ci sono varie correnti di pensiero:
Si terrebbe quindi conto dell’ultima classifica completa di quest’anno, considerando ovviamente lo stesso numero di partite giocate. Sono queste le ipotesi di cui si parla, anche perché manca una regola vera e propria.
This post was last modified on 24 Marzo 2020
Il calciomercato del Milan nelle ultime ore ha preso slancio grazie ad una trattativa che…
La Juve si prepara a dire addio al proprio calciatore che è seguito da un…
Ennesima doccia fredda per la Juventus, che deve dire addio ad un obiettivo di mercato…
L'Inter potrebbe concludere un'altra operazione in attacco entro la fine del calciomercato: ci sono due…
L'arrivo del super agente Jorge Mendes può aprire nuove strade per il calciomercato della Juventus:…
Il futuro di Federico Chiesa continua a far discutere in Italia e non solo: l'ultimo…