Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ha rilasciato un’intervista al programma Che Tempo che Fa in onda su Rai Due. Le sue parole:
“Tutto è stato complicato come condividere il compito di cittadini di restare a casa. Ci sono zone d’Italia in cui questo non è percepito, compreso, ed era anche questo il difficile nel mondo del calcio. Avevamo l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro, che poi è quello che è uscito dalle nostre decisioni.
Si pensa di poter tornare a giocare il 5 aprile ma è impossibile. L’auspicio è di tornare a giocare a maggio o giugno se tutto andrà bene. Il primo obiettivo è stare a casa. Ieri abbiamo espresso il concetto di denunciare alcuni comportamento, di imporre allenamenti, che sono fuori luogo. Il motivo per cui ci siamo attivati è di concentrarsi su altre squadre, quelle che sono in campo 24 ore al giorno. Quando parliamo sembra che vogliamo tutelare solo la salute degli atleti: la prima squadra colpita è la Pianese, in Lega pro, il cui massaggiatore è in terapia intensiva, oppure il mondo Juve che oggi ha un centinaio in quarantena. Speriamo che la UEFA rinvii l’Europeo.
La Uefa deve aiutare le leghe a finire i campionati, comportandosi da Comunità Europea. I problemi di campionato valgono per tutti. Sperare che ci sia la possibilità di avere gli stadi pieni a giugno mi sembra improbabile”.
This post was last modified on 15 Marzo 2020
Il calciomercato del Milan nelle ultime ore ha preso slancio grazie ad una trattativa che…
La Juve si prepara a dire addio al proprio calciatore che è seguito da un…
Ennesima doccia fredda per la Juventus, che deve dire addio ad un obiettivo di mercato…
L'Inter potrebbe concludere un'altra operazione in attacco entro la fine del calciomercato: ci sono due…
L'arrivo del super agente Jorge Mendes può aprire nuove strade per il calciomercato della Juventus:…
Il futuro di Federico Chiesa continua a far discutere in Italia e non solo: l'ultimo…