Arsene Wenger è pronto a rivoluzionare il mondo del calcio. L’ex allenatore dell’Arsenal, nominato recentemente dalla FIFA come capo dello sviluppo globale del calcio, ha avanzato una proposta che potrebbe essere storica. Wenger vuole infatti cambiare la regola del fuorigioco, e secondo quanto riportato dal The Times, l’idea è quella di approvarla in tempo per gli Europei 2020.
La nuova regola consiste in questo: per decretare fuorigioco, ci deve essere “luce” tra l’ultimo difensore e l’attaccante. In altre parole, all’attaccante basterà essere in linea con parti del corpo che legalmente possono portare al gol, escludendo dunque le mani e le braccia. Questo sarebbe un cambiamento storico, che potrebbe portare anche a dei cambiamenti al modo di giocare delle squadre.
Il tutto verrà discusso il prossimo 29 febbraio a Belfast. Se questa proposta dovesse passare potrebbe già essere effettiva dal 1 giugno 2020, ovvero dodici giorni prima della gara inaugurale di Euro2020 all’Olimpico di Roma tra Italia e Turchia.
This post was last modified on 19 Febbraio 2020
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…