Il caso di calcioscommesse aperto quattro anni fa, a seguito del quale furono deferiti il Catania e Antonino Pulvirenti con l’inchiesta Treni del Gol, ha fatto sì che oggi, a distanza di anni, si apre un secondo filone della vicenza, condotto in questi anni e che ha portato alla luce altre partite truccate, cinque delle quali in Serie A.
Almeno cinque incontri del campionato di Serie A della stagione 2013/14 sarebbero stati truccati a beneficio di gruppi di scommettitori organizzati. Lo riporta ‘Fanpage’ e sono le nuove rivelazioni contenute nelle carte del secondo filone dell’inchiesta “Treni del Gol” condotta dalla procura di Catania. Un procedimento giunto alla conclusione delle indagini preliminari e che si appresta a passare al varo del Gip.
Ma quali sarebbero state queste partite truccate di Serie A? Risalgono tutte tra aprile e maggio del 2014. Sono Sampdoria-Chievo, Catania-Atalanta, Parma-Livorno, Napoli-Verona e Udinese-Sampdoria.
Ma ci sono anche cinque incontri della Serie B: Avellino-Reggina, Crotone-Trapani, Brescia-Juve Stabia (giocate tra il 24 e il 25 maggio 2014), Catania-Perugia e Cittadella-Trapani del 31 gennaio 2015.
Dalle analisi delle chat dei telefonini sequestrati allora gli investigatori hanno scoperto che in realtà il malaffare è molto più ampio. Ora i nuovi indagati sono 11, tra i quali Giovanni Luca Impellizzeri, Antonio Ricci, lo stesso Pulvirenti, l’ex calciatore Christian Terlizzi.
A riferirlo è Fanpage.
This post was last modified on 13 Dicembre 2019
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…