Il Manchester City ha perso una delle colonne portanti della squadra negli ultimi anni. Infatti Vincent Kompany non è più un giocatore dei Citizens, dato che è il nuovo calciatore-allenatore dell’Anderlecht.
Dopo undici anni di Manchester ora è tempo di una nuova esperienza a fine carriera per lui. Ma una domanda sorge spontanea: chi sarà il nuovo capitano della rosa di Pep Guardiola?
Solitamente la decisione viene presa dalla società o dall’allenatore, ma in questo caso non sarà così. L’ha dichiarato proprio Guardiola: “Sceglieremo il capitano quando tutti i giocatori rientreranno in gruppo. In quel momento faranno loro una riunione e sceglieranno il loro capitano”.
La decisione, quindi, spetterà alla squadra che voterà il nuovo leader dello spogliatoio che dovrà indossare la fascia al braccio. Un metodo particolare per scegliere il capitano, che era utilizzato negli anni ’70.
Nel frattempo in Inghilterra sono già partiti i sondaggi su chi raccoglierà l’eredità di Kompany: il maggior indiziato per indossare la fascia di capitano è David Silva, anche se l’ipotesi De Bruyne prende quota, dato che lo stesso belga ha dichiarato che accetterebbe volentieri quest’investitura.
This post was last modified on 20 Luglio 2019
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…