Mister Marco Rossi ci crede, con tutto sé stesso. I tifosi del Budapest Hovéd sognano a occhi spalancati: sabato sera la contesa finale contro il Videoton.
Sarà il quarto conquistadores italiano di stagione? Crederci è d’obbligo.
Il campionato ungherese sta vivendo una delle favole più commoventi della storia del calcio euopeo. I Mighty Magyars, cuori fervidi della piccolissima società, possono scolpire le tavole della leggenda: è come se in Italia vincesse lo scudetto il Chievo Verona, per intenderci.
Coach Marco Rossi è richiestissimo dalle big d’Ungheria, da società facoltose in Slovacchia e Arabia Saudita. Questa season palpitante chiuderà la sua esperienza da “re” dell’Honved, poiché dopo 5 anni di semina (e raccolta) nel club fiabesco, è giusto provare una nuova esperienza. Ma il Kispest rimarrà per sempre parte vibrante della sua anima sportiva.
Gli basta una vittoria o un pareggio tra le mura amiche contro i favoriti d’obbligo di inizio stagione.
Potrebbe essere accostato stabilmente nella storia del calcio italiano a coloro che vercando il Mediterraneo e le Alpi hanno raccolto un successo scrosciante.
Omologhi degli Imperotori romani: i Conte, gli Ancelotti, i Mancini, i Trap, attendono un nuovo compagno di gipsoteca.
Certo, soprattutto negli ultimi 5 anni, per il validissimo tecnico – cresciuto a pane e Filadelfia – non ha ricevuto nemmeno un’offerta dalla sua patria. Paradossale se pensiamo che nella stessa non orbitano soltanto gli Allegri, i Sarri o gli Spalletti. Mica è tutto oro quel che luccica.
Lo diceva anche l’incommensurabile Ugo Foscolo: “O Italiani, io vi esorto alle storie”. Una delle narrazioni più intense della storia del football del Vecchio Continente sta per andare in scena sul proscenio smeraldo di Budapest. Italiani calciofili, non perdetevela colpevolmente, il tricolore è pronto a dipingere sull’argento rivoluzionario del Danubio…
C’mon Honvéd!
This post was last modified on 25 Maggio 2017 20:09
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…