Feliz+cumplea%C3%B1os+al+difensore+pi%C3%B9+forte+del+globo%3A+Sergio+Ramos
rompipalloneit
/2017/03/30/6768/amp/

Feliz cumpleaños al difensore più forte del globo: Sergio Ramos

Published by

Uno stacco aereo vi seppellirà di blanco!

Leggenda narra che nell’afa torrida di Camas, il pequeño Sergio sia nato alle 23:59. Era il 30 marzo 1986, un’altra epoca, se pensiamo che a dominare le claffiche musicali europee erano i Queen e i Duran Duran.

Ma corriamo in pressing sui tempi. Epica calcistica ha voluto, ventotto anni dopo, che quel minuto spaventosamente focoso pesasse come un macigno sulle sorti dell’eurozona.

24 maggio 2014, Lisbona, Estadio da Luz, Atletico ammutolito.

E trovatemelo voi un altro difensore due volte campione d’Europa con il Real Madrid, ma anche due volte campione d’europa e una campione del mondo con la Spagna.

Sergio ha dovuto montare tre altre mensole sull’armadio dei suoi trofei.

Ma dico io, trovatemelo voi, uno stopper al caviale che ha segnato in due finali di Champions League, goal da nock out, tra l’altro. Paolo Maldini, for example, si è fermato a uno.

E poi, oltre Totti, esiste un altro fuoriclasse che ha una certa confidenza con il cucchiaio dagli undici metri: con grosso successo addirittura, vedi la semifinale di Euro 2012 e la Copa del Rey da ex a Siviglia. Sergio Ramos è il difensore più forte del mondo.

Prototipo del marcatore ultra-contemporaneo, numero quattro del futuro, capitano glamour si, ma dagli attributi marcati. Appena arrivato ai blancos nel lontano 2005 venne aspramente criticato. Il pubblico del Bernabeu non accetta performance sotto il 30 e lode, e lui, ancora acerbo, si era fermato al 25.

Ma negli anni è cresciuto fisicamente, psicologicamente e tatticamente. Si può dire che ha raggiunto quasi la perfezione.

Filosofi e poeti avrebbero venerato il Sergio

Immanuel Kant si sarebbe perdutamente innamorato di questo assatanato regista difensivo. Le merengues dormono sonni tranquilli con il suo totem piantato sulla retroguardia, e sanno che da un momento all’altro il suo morso letale può colpire. Nel giorno del suo trentunesimo compleanno è un poeta amorosamente arcigno ad omaggiarlo. Insieme a noi amanti del futbol spaccacuore, doverosamente.

La voce a te dovuta, Pedro Salinas 

Tu vivi sempre nei tuoi atti,
con la punta delle dita

sfiori il mondo, gli strappi
aurore, trionfi, colori,
allegrie: è la tua musica.
La vita è ciò che tu suoni.

 

Annibale Gagliani

 

 

This post was last modified on 30 Marzo 2017 0:01

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025