Anche nelle favole più belle dell’emisfero, alla fine vincono i traditori. Il Leicester era “la fidanzata” europea, l’eccellenza di un sogno sportivo reiterato all’infinito, ora è uno psicodramma.
Un po’ come quelli tanto decantati dall’intramontabile William Shakespeare: Wes Morgan è il nuovo Mercuzio, Marc Albrighton un Amleto inaspettato.
Anche il lord Ranieri li avrebbe portati ai Quarti e soprattutto nella finale del cuore di tutti. Adesso il Leicester, per i veri amanti di questo spettacolo, è un’entità astratta che orbita in Champions League.
Solita partita europea delle Foxes al King Power Stadium: catenaccio, contropiede; palla inattiva, pizzico di deretano e difesa con le unghie e i bicipidi. Addirittura 2-0, tanta grazia Lady Diana!
Necessario è stato il pancione di capitan Morgan a sorvegliare la porta del figlio d’arte Schmeichel (che non si fa sorprendere nella serata più pesante della sua carriera). E poi le lacrime di soffocante commozione di mister Ranieri e di tutti i suoi sostenitori: su quella panchina, in questa serata da leggenda, ci doveva essere lui.
Per questo tutta l’Eurozona tifava Siviglia e chiedeva un favorone allo stratega Sampaoli: una lezione di umiltà ai cospiratori blu e ai padroni dagli occhietti a mandorla.
Ciò non è avvenuto, sfortunatamente, ma probabilmente l’epilogo per il Leicester è vicino.
Lo sapete pure voi? Vero?
Il Bayern, il Barcellona o il Real Madrid con una vendemmiata di goal da mettere in saccoccia. L’asfissiante sfida al Cholo Simeone, che in queste occasioni è più letale del cianuro.
Ci potrebbero essere poi gli assalti di club iperoffensivi come il Dortmund o il City (o, perché no, il Monaco). E infine, dulcis in fundo, ci sarebbe il sogno nascosto di tutti i “true” sostenitori di Ranieri: Juve-Leicester, con una vendetta ubriacante, tutta tricolore!
Anche i traditori a volte conoscono l’apoteosi, ma il loro destino è di avere gioia breve: il Leicester sarà la mignotta dei quarti di finale della Uefa Champions League.
Annibale Gagliani
This post was last modified on 14 Marzo 2017
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…