L%26%238217%3Bapoteosi+dei+traditori%3A+Leicester+ai+quarti%2C+psicodramma+shakespeariano+in+Champions
rompipalloneit
/2017/03/14/lapoteosi-dei-traditori-leicester-ai-quarti-psicodramma-shakespeariano-champions/amp/

L’apoteosi dei traditori: Leicester ai quarti, psicodramma shakespeariano in Champions

Published by

Anche nelle favole più belle dell’emisfero, alla fine vincono i traditori. Il Leicester era “la fidanzata” europea, l’eccellenza di un sogno sportivo reiterato all’infinito, ora è uno psicodramma.

Un po’ come quelli tanto decantati dall’intramontabile William Shakespeare: Wes Morgan è il nuovo Mercuzio, Marc Albrighton un Amleto inaspettato.

Anche il lord Ranieri li avrebbe portati ai Quarti e soprattutto nella finale del cuore di tutti. Adesso il Leicester, per i veri amanti di questo spettacolo, è un’entità astratta che orbita in Champions League.

Solita partita europea delle Foxes al King Power Stadium: catenaccio, contropiede; palla inattiva, pizzico di deretano e difesa con le unghie e i bicipidi. Addirittura 2-0, tanta grazia Lady Diana!

Necessario è stato il pancione di capitan Morgan a sorvegliare la porta del figlio d’arte Schmeichel (che non si fa sorprendere nella serata più pesante della sua carriera). E poi le lacrime di soffocante commozione di mister Ranieri e di tutti i suoi sostenitori: su quella panchina, in questa serata da leggenda, ci doveva essere lui.

Per questo tutta l’Eurozona tifava Siviglia e chiedeva un favorone allo stratega Sampaoli: una lezione di umiltà ai cospiratori blu e ai padroni dagli occhietti a mandorla.

Ciò non è avvenuto, sfortunatamente, ma probabilmente l’epilogo per il Leicester è vicino.

La favola è finita ormai da qualche settimana, a continuare è un affannoso psicodramma calcistico, ma tutti conoscono bene il destino dei dissidenti campioni d’Inghilterra.

Lo sapete pure voi? Vero?

Il Bayern, il Barcellona o il Real Madrid con una vendemmiata di goal da mettere in saccoccia. L’asfissiante sfida al Cholo Simeone, che in queste occasioni è più letale del cianuro.

Ci potrebbero essere poi gli assalti di club iperoffensivi come il Dortmund o il City (o, perché no, il Monaco). E infine, dulcis in fundo, ci sarebbe il sogno nascosto di tutti i “true” sostenitori di Ranieri: Juve-Leicester, con una vendetta ubriacante, tutta tricolore!

Anche i traditori a volte conoscono l’apoteosi, ma il loro destino è di avere gioia breve: il Leicester sarà la mignotta dei quarti di finale della Uefa Champions League.

Annibale Gagliani

This post was last modified on 14 Marzo 2017 23:31

Recent Posts

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025

Inter, le ultime sugli infortunati: tegola Pavard, cosa filtra su Thuram

L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…

28 Aprile 2025