Belgio-Italia+0-2%2C+le+pagelle+degli+azzurri%3A+Bonucci+mostruoso%2C+Giaccherini+decisivo
rompipalloneit
/2016/06/13/belgio-italia-0-2-le-pagelle-degli-azzurri-bonucci-mostruoso-giaccherini-decisivo/amp/

Belgio-Italia 0-2, le pagelle degli azzurri: Bonucci mostruoso, Giaccherini decisivo

BUFFON 6 – Sempre sicuro nelle uscite, risponde benissimo all’unica conclusione belga firmata da Nainggolan mandando il pallone in calcio d’angolo.
BARZAGLI 6,5 – Gioca perfettamente nella difesa a 3 tipica di Conte, sbaglia un solo pallone della sua partita ma questo non va a coprire i grandi interventi effettuati.
BONUCCI 8 – Il migliore in campo, semplicemente monumentale. Dimostra di essere uno dei pochissimi difensori-registi in occasione dell’assist per l’1-0 di Giaccherini (e se Eder avesse sfruttato il suo secondo grande lancio…), regala giocate di grande classe e chiude la porta in faccia al Belgio dei fenomeni. Serve dire altro?
CHIELLINI 6 – Si prende una magra sufficienza per qualche sbavatura difensiva, nonostante questo il difensore di proprietà Juve dimostra di avere grande grinta di fronte a Lukaku, attaccante non proprio semplice da affrontare.
CANDREVA 6,5 – Grande gara per l’esterno della Lazio, spinge tantissimo sulla fascia destra e serve due grandi assist a Pellè, il primo non sfruttato grazie al miracolo di Courtois e il secondo scaraventato in rete dal numero 9 azzurro.
PAROLO 6 – Sembra quasi non essere in campo per buona parte della gara, le sue geometrie in mezzo al campo però hanno aiutato molto la manovra azzurra.
DE ROSSI 6 – Non la sua migliore partita in Nazionale, questo è sicuro. Nonostante ciò ‘Capitan Futuro’ si porta a casa una giusta sufficienza per non aver commesso errori clamorosi. Dal 78′ THIAGO MOTTA s.v.
GIACCHERINI 7 – È il simbolo di questa Italia, non troppa qualità ma veramente tanta grinta e orgoglio. Lo stop di controbalzo e la freddezza davanti a Courtois in occasione dell’1-0 fanno ben capire il soprannome ‘Giaccherinho’.
DARMIAN 5 – Il peggiore dei suoi, pare sempre in ritardo negli interventi e sbaglia molto palla al piede. Sicuramente un passo indietro per il difensore ex Torino. Dal 58′ DE SCIGLIO 6 – Meglio del proprio compagno, viene messo in campo da Conte per spingere di più da quella parte e per evitare errori ingeui, missione compiuta.
EDER 6 – Si impegna e cerca diverse giocate, purtroppo non riesce a trovare il guizzo vincente. Partita comunque sufficiente. Dal 75′ IMMOBILE 6,5 – Entra ad un quarto d’ora dalla fine e aiuta l’Italia a chiudere la gara. Courtois gli toglie la palla dalla rete, infine l’azione del 2-0 nasce dai suoi piedi. Grande passo in avanti per l’attaccante del Torino.
PELLÈ 6,5 – Sfiora il gol due volte di testa, una per tempo, al 90′ scaraventa in rete il pallone dopo un grande assist di Candreva. Graziano è il nostro centravanti di ruolo, e in questa partita lo si è distintamente notato.
CONTE 7,5 – Non sbaglia nulla, mette in campo la miglior formazione possibile e si accorge in tempo della giornata-no di Darmian inserendo De Sciglio. Il cambio Immobile-Eder chiude definitivamente la gara, grande merito di questo esordio vincente va ad Antonio Conte.
Matteo Casella

This post was last modified on 14 Giugno 2016

redazione

Recent Posts

Mercato Inter, Marotta sfida Napoli e Juve: possibile colpo a zero

L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…

23 Dicembre 2024

Chiesa in Serie A: svolta improvvisa, arriva con il nuovo ds

L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…

23 Dicembre 2024

Juve: scambio con il PSG, Fagioli la chiave

La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…

23 Dicembre 2024

Calciomercato: Endrick in Serie A, si chiude in prestito

A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…

23 Dicembre 2024

Lazio: lungo stop per Pedro, i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…

23 Dicembre 2024

Caos Serie A, il tempo è scaduto: l’errore è costato carissimo, saluta anche lui

Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…

23 Dicembre 2024