Era il 10 maggio 2006, ben dieci anni fa: il Middlesbrough, squadra dell’omonima cittadina britannica giocò la finale di Coppa Uefa, persa poi contro il Siviglia. Il club inglese era guidato dall’italiano Massimo Maccarone, che in quella competizione siglò ben 5 reti in 8 presenze.
Oggi, dopo sette anni di Championship (la Serie B inglese), il Boro torna in Premier. Decisivo il pareggio per uno ad uno in casa con il Brighton, grazie alla rete di una vecchia conoscenza della Serie A, Cristhian Stuani, nazionale uruguaiano ed ex centravanti della Reggina.
Il Middlesbrough, arrivato secondo, ritorna nel calcio che conta grazie ad una squadra molto interessante. Non solo Stuani, ma anche Gaston Ramirez (ex Bologna e Sunderland), Stewart Downing (ex Liverpool, Aston Villa e West Ham) ed il capitano Jonathan Woodgate, difensore veterano ex Tottenham e Real Madrid. Da segnalare anche il terzo portiere Michael Agazzi, ex Cagliari, Chievo e Milan.
Nella sua storia conta diversi giocatori importanti: da Paul Gascoigne a Fabrizio Ravanelli, passando per Viduka, Benito Carbone, Jimmy Hasselbaink, poi Zenden, Mendieta, Reiziger, Schwarzer e Geremi.
This post was last modified on 7 Maggio 2016
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…