Kasper+non+%C3%A8+pi%C3%B9+invisibile+come+un+fantasma
rompipalloneit
/2016/05/04/kasper-non-e-piu-invisibile-come-un-fantasma/amp/

Kasper non è più invisibile come un fantasma

Kasper Schmeichel porta il nome di un famoso fantasma del grande e piccolo schermo e lui stesso è stato invisibile per molti anni della sua carriera. Una vita passata a fare la spola tra le categorie minori britanniche con l’unica soddisfazione di esser stato (saltuariamente) un portiere del Manchester City. Un ruolo professato sempre all’ombra del più famoso padre Peter, con paragoni troppo pretenziosi e neanche ben voluti. Poi ecco la piccola, che diverrà grande, occasione; il suo maestro, colui che lo ha sempre seguito e sostenuto fin dai tempi delle giovanili del City, Sven Goran Eriksson gli affida le chiavi della porta del Leicester FC e viene eletto ad uno dei leader indiscussi della squadra.

IL CONFRONTO DIVENTA LEGITTIMO – Con i Foxes conquista prima un promozione in Premier League, poi una salvezza quasi insperata e lunedì scorso entra nella storia conquistando il campionato più importante d’Europa. Finalmente viene innalzato nell’Olimpo dove risiede l’altro Schmeichel e i confronti non sono più sprecati. Per un portiere giocare un’intera stagione senza sbavature è difficilissimo, quasi impossibile, ma il non più sconosciuto Kasper ci riesce; tiene a galla i suoi compagni nei momenti di maggiore difficoltà quando serve ci mette tutto il corpo, come appreso negli anni da portiere di pallamano, non curante del pericolo. Le sue uscite, i suoi interventi sono trasmessi in tutti i pub inglesi insieme alle reti della coppia Vardy-Mahrez appena cominciata la festa scudetto; la partita che ha segnato la quasi certezza del titolo l’ha giocata lì dove il padre ha scritto la storia, in quel Teatro dei Sogni che è l’Old Trafford dove il piccolo Kasper ha cominciato a parare e bloccare i primi palloni.

ANCHE KASPER È LEGGENDA – Adesso papà Peter sì che avrà qualcosa da invidiare al suo figliolo; l’aver vinto la Premier League con una piccola grande squadra di periferia. La copertina del libro contenente la Favola Leicester porterà stampato il suo faccione da bravo ragazzo e inciso a caratteri cubitali il suo nome; ora Kasper non è più invisibile come un fantasma, finalmente ha preso forma ed è diventato materiale e difficilmente scomparirà dalle menti di tutti i tifosi che hanno assistito a questo miracolo.

Emanuele Catone

redazione

Recent Posts

Assurdo Como, ora prende anche il calciatore del Barcellona, ex Manchester City!

In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…

21 Gennaio 2025

Milan, ore decisive per l’accordo sul giocatore: bloccate le visite

Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…

20 Gennaio 2025

Attento Napoli, il Manchester United è pronto al sorpasso: le ultime sul giovane talento

In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…

20 Gennaio 2025

Esonero ufficiale, arriva l’erede di Conceicao: l’annuncio

Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…

20 Gennaio 2025

Sarri o Allegri, scelta fatta in panchina: la decisione dopo l’esonero

L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…

20 Gennaio 2025

Atalanta: si ferma un big, tempi di recupero lunghi

L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…

20 Gennaio 2025