L’Inter si appresta a piazzare un colpo a sorpresa dal Parma: Marotta lavora all’affare in vista dell’estate
Mentre in casa Inter l’attenzione è rivolta ai tanti impegni di campo, la società lavora a fari spenti per programmare la prossima sessione estiva di calciomercato.
La stagione dell’Inter è ormai entrata nella sua fase più calda. Dopo la vittoria sul campo dell’Atalanta arrivata nel posticipo della 29esima giornata di campionato, i nerazzurri sono da soli in testa alla classifica con un vantaggio di tre punti sul Napoli e a +6 proprio sulla formazione bergamasca. Un vantaggio minimo, ma comunque importante per la squadra di Simone Inzaghi, in procinto di giocare le semifinali di Coppa Italia col Milan e i quarti di finale di Champions League col Bayern Monaco.
A questi tre impegni si aggiungerà il nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa e che si terrà a giugno. L’obiettivo dell’Inter, chiaramente, è di arrivare quanto più in fondo possibile in tutte le competizioni. Vincere aiuta a vincere, ma non solo: alzare trofei aumenta il blasone del club, ma consentirebbe alla società di avere più risorse da investire sul mercato. E in vista della sessione estiva di trasferimenti, il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Giuseppe Ausilio stanno lavorando a una importante trattativa con il Parma che potrebbe portare a un affare a sorpresa.
Calciomercato Inter, possibile affare col Parma
La formazione ducale, tornata in Serie A dopo tre stagioni vissute nel campionato cadetto, sta vivendo un periodo di ripresa dopo la flessione che aveva portato all’esonero di Fabio Pecchia. Con l’arrivo di Cristian Chivu in panchina, i ducali hanno conquistato 5 punti nelle ultime quattro partite e attualmente sono a tre lunghezze di distacco dalla zona retrocessione.
Al di là del rendimento in campionato, in casa Parma si sono messi in mostra diversi giocatori nel corso di questa stagione. Uno di questi è sicuramente Ange-Yoan Bonny, attaccante franco-ivoriano classe 2003. Autore di sei gol e due assist in ventinove partite giocate tra campionato e Coppa Italia, nell’ultima partita sul campo del Monza ha realizzato un gol di pregevole fattura. Un gol bello, ma soprattutto importante, dato che ha evitato ai ducali di uscire sconfitti dalla trasferta in terra brianzola.

Sulle sue tracce – come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – ci sono Inter e Napoli. Il recente exploit di Pellegrino in casa Parma potrebbe agevolarne la partenza in estate. Attualmente potrebbe partire per circa 10 milioni di euro e in vista dell’estate potrebbe rappresentare un’occasione interessante.
Ma l’interesse incrociato del Napoli potrebbe favorire un’altra situazione di mercato: già, perché se Bonny dovesse optare per il Napoli, allora si sbloccherebbe la trattativa per Lorenzo Lucca, altro profilo particolarmente gradito al club nerazzurro per rinforzare il reparto offensivo.