Nuovo scossone nel mondo del tennis: l’atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i dettagli e per quanto tempo starà fuori.
Il mondo del tennis è stato nuovamente travolto da uno scossone che sta facendo tanto discutere. È stato registrato un nuovo caso di doping: la sospensione sarà decisamente lunga.
Caso di doping nel mondo del tennis: è ufficiale
Mentre si attende con ansia il rientro di Jannik Sinner – potrà ufficialmente a giocare dal 5 maggio – dopo i tre mesi di stop, a scuotere il tennis è stato un nuovo caso di doping. Stavolta il protagonista della vicenda è stato Max Purcell, 27 australiano specializzato in doppio.
Il tennista è stato vincitore degli US Open 2024 e di Wimbledon 2022. È stato costretto a fermarsi per una sospensione arrivata dopo aver perseguito un metodo proibito, come lui stesso ha ammesso. Sospensione che terminerà l’11 giugno 2026.

A dare la conferma ufficiale della sospensione è stata la stessa ITIA (International Tennis Integrity Agency). Purcell ha ammesso di “aver inconsapevolmente assunto un’infusione di vitamine oltre il limite consentito” e dopo aver collaborato con l’ITIA la sua squalifica è stata ridotta del 25%.
Durante tutto il periodo non potrà ovviamente giocare, allenarsi o essere anche solo presente a qualsiasi evento di tennis autorizzato o sanzionato dai membri dell’ITIA né a qualsiasi evento di associazioni nazionali.