Inter, individuato il colpevole del “dramma sportivo”: è finito nel mirino

Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma sportivo: è finito nel mirino della dirigenza

Terza sconfitta consecutiva, come mai era accaduto nella sua esperienza all’Inter., Simone Inzaghi sta vedendo la squadra sciogliersi come neve al sole dopo una stagione lunga e logorante, diventata forse troppo per la squadra nerazzurra. Il ko contro il Bologna nel giorno di Pasqua era stato un primo campanello d’allarme, poi il secondo è scattato con il crollo in Coppa Italia per mano del Milan.

Una sconfitta, quella contro i rossoneri, che aveva spento definitivamente le velleità di Triplete dell’Inter. E chi si aspettava un pronto riscatto contro la Roma, peraltro in casa, beh sarà rimasto molto deluso. L’Inter è caduta anche contro i giallorossi, è bastato un gol di Soulé con i giallorossi che hanno poi legittimato il successo con almeno quattro gol sprecate.

Ed ora è logico che si stiano accendendo i riflettori su Appiano Gentile per capire cosa stia accadendo effettivamente. L’Inter ha perso il primo posto in campionato, con il Napoli volato a +3 a quattro giornate dal termine e tra due giorni c’è la gara d’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona.

Barcellona all’orizzonte, c’è un rientro indispensabile

L’Inter potrebbe a questo punto puntare tutto sulla competizione internazionale. La Champions League potrebbe infatti regalare gioie e soddisfazioni all’Inter e mitigare questo alone di delusione che sta colpendo l’ambiente nerazzurro. Una buona notizia arriva da un possibile recupero fondamentale per l’Inter, quello di Marcus Thuram.

Marcus Thuram
Barcellona all’orizzonte, c’è un rientro indispensabile (Ansa Foto) – Rompipallone

Il bomber francese ha saltato le ultime tre gare dei nerazzurri – guarda caso, sono arrivate tre sconfitte – per un problema all’adduttore. Il numero 9, però, si sta allenando ad alta intensità ad Appiano Gentile ed oggi proverà i cambi di direzione, ultimo step per renderlo arruolabile. Salvo imprevisti, il francese avrà il suo posto sull’aereo diretto in Catalogna.

Thuram d’altronde è fondamentale per l’Inter: con lui in campo i nerazzurri hanno una media di 2,3 gol segnati a partita che crolla a 0,3 senza il francese in attacco. E non va certo meglio per quanto riguarda la media punti, anzi: 2,2 punti di media con Tikus in campo, un punto secco senza il 9.

Inter, dirigenza preoccupata: c’è lui nel mirino

Preoccupa, intanto, la caviglia sinistra di Pavard. Il difensore francese ha un problema alla caviglia sinistra rimediato contro la Roma e la sua assenza a Barcellona è molto probabile. Al suo posto già pronto Bisseck che non l’ha fatto rimpiangere ieri.

Giuseppe Marotta
Inter, dirigenza preoccupata: c’è lui nel mirino (Ansa Foto) – Rompipallone

Intanto sotto la lente dei riflettori è finita la preparazione atletica. Lo scadimento di forma dei calciatori nerazzurri, l’autonomia fisica ridotta e limitata per la squadra sta destando qualche perplessità in seno alla dirigenza.

Gestione cookie