Napoli, Conte spiazza tutti! Poi le novità su Anguissa e Buongiorno (Screenshot) - Rompipallone
Il Napoli ha vinto contro il Torino in casa e Conte nel post-partita ha spiazzato tutti: ci sono anche novità per Buongiorno e Anguissa.
Il Napoli non ha sbagliato nulla questa sera in casa al Maradona e ha risposto all’Inter, portandosi a più tre in classifica a quota 74 punti. La corsa scudetto è entrata nel vivo con i partenopei sull’onda dell’entusiasmo e i nerazzurri decisamente più stanchi e amareggiati.
Nel post-partita, in ogni caso, ha parlato anche Antonio Conte in generale del match ed in particolare sia dell’Inter sia della lotta scudetto: di seguito le sue parole.
Antonio Conte, nel post-partita di Napoli-Torino, ha dichiarato a ‘Dazn’: “Inter? Vi assicuro che non l’ho guardata! Anzi ho guardato il secondo tempo di Fiorentina-Empoli.
“Abbiamo fatto un passo, ci siamo portati avanti ma ne mancano altri quattro. Lecce e Parma lottano per la salvezza, poi in casa avremo Genoa e Cagliari. Contava vincere oggi e l’abbiamo fatto con determinazione. Poi è inevitabile che lo stadio in casa oggi ha spinto tanto. È stato difficile anche arrivare ed entrare per quanti tifosi c’erano. Erano molto determinati e cercavano di trasferite la loro determinazione”.
“I gol – ha sottolineato il tecnico del Napoli – noi dovevamo trovarli perché non è una rosa con tanti giocatori in doppia cifra o che comunque assicurano un tot di gol. Tanti sono migliorati. Abbiamo lavorato tanto ed è frutto del lavoro. Abbiamo 74 punti e mancano quattro giornate: la Champions è matematica e pensare da dove partivi è incredibile. Scudetto? Sarebbe un prodigio“.
A preoccupare ci sono ancora le condizioni di Anguissa e Buongiorno che rispettivamente al 58′ e al 65′ hanno chiesto entrambi il cambio per problemi fisici.
Per Anguissa sembrerebbe essersi trattato solamente di una botta al fianco. Per Buongiorno, invece, si parla al momento di un risentimento coscia destra. Si attendono comunque tutti gli esami del caso per saperne di più. Conte, dal canto suo, spera di non dover fare a meno di nessuno dei due giocatori per le prossime quattro gare da giocare prima della fine del campionato.
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…
Il Napoli sta vincendo 2-0 contro il Torino ma per Conte è arrivata una brutta…