Inter, Inzaghi rischia l'esonero: il sostituto è già stato scelto (Lapresse) - rompipallone.it
L’attuale tecnico dell’Inter è appeso ad un filo: il suo futuro dipenderà dai risultati delle prossime settimane
L’Inter non può più sbagliare. La sconfitta all’ultimo istante col Bologna in campionato e il pesante 3-0 subito nel derby contro il Milan in Coppa Italia sono state due importanti batoste per il morale dei nerazzurri, alla ricerca di riscatto nel match interno contro la Roma.
Come detto, l’Inter ha già gettato alle ortiche uno dei tre obiettivi stagionali ovvero la Coppa Italia. Dopo l’1-1 dell’andata, il 3-0 del Milan di Conceicao ha spento le luci sul sogno Triplete, ma questo non significa che la stagione sia da buttare dato che ci sono ancora Serie A e Champions League da decidere.
Gli infortuni sicuramente non aiutano: Thuram non dovrebbe scendere in campo con la Roma bensì col Barcellona mentre sia Dumfries che Zalewski sono pronti a rientrare già con i giallorossi, anche se dalla panchina. Per Inzaghi sarà fondamentale recuperare i pezzi.
Oltre alla Roma, in campionato i meneghini dovranno ancora affrontare Verona, Torino, Lazio e Como, un ultimo sprint da quattro giornate che mette in palio lo Scudetto. D’altro canto il Napoli se la vedrà con Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari: in caso di parità, si deciderà allo spareggio.
La stagione 2024/2025 dell’Inter potrebbe essere memorabile così come da dimenticare a livello di titoli. Passare da Scudetto e/o Champions League a zero titoli è un salto nel vuoto non indifferente e se i nerazzurri dovessero rimanere a secco, potrebbero esserci gravi conseguenze su Simone Inzaghi.
Il tecnico meneghino, stando a quanto riportato da Il Mattino, rischia di non ritrovarsi più sulla panchina dell’Inter la prossima stagione. Tutto dipenderà dal finale di stagione con lo Scudetto che rappresenta il minimo indispensabile per poter continuare insieme.
Se davvero Inzaghi dovesse venire esonerato al termine della stagione, non ci sono tanti dubbi sul successo: Cesc Fabregas rappresenta per l’Inter il profilo ideale su cui ripartire, sognando un ciclo vincente anche in Europa oltre ad una continuità in Italia a livello di campionati poiché Inzaghi rischia di lasciare con un solo titolo in quattro anni.
L’allenatore del Como è ad un solo punto dalla salvezza aritmetica e dunque si appresta a vivere le ultime settimane con una discreta tranquillità rispetto ai vari Empoli, Venezia, Lecce, Cagliari e così via. Il suo gioco propositivo ha rubato l’occhio a molti, ricevendo le avances anche di club esteri.
Fabregas sembra però contento a Como e per ora appare più propenso a rifiutare ogni proposta, ma se dovessero davvero arrivare la chiamata dell’Inter potrebbe esserci un colpo di scena inaspettato col giovane tecnico che diventerebbe il terzo allenatore spagnolo della storia dell’Inter dopo Luis Suárez e Rafa Benitez.
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…
Il Napoli ha vinto contro il Torino in casa e Conte nel post-partita ha spiazzato…