Infortunio Bologna, stagione quasi finita: salta la finale col Milan

Brutte notizie in casa Bologna, con la finale di Coppa Italia che vede un’assenza importante stando a ciò che svelano sui tempi di recupero.

Come riferito da SOS Fanta, che spiega l’assenza in questo turno di campionato, si è registrato un infortunio al Bologna tra i top player di Vincenzo Italiano che rischia quindi di perderlo in ottica finale.

Perché precisamente il 14 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia, oltretutto dopo la sfida in campionato dove si incontrano già Bologna e Milan, nella partita in Serie A. E con la stagione quasi finita, a causa dei tempi di recupero, è possibile l’assenza sia in campionato che in Coppa Italia per il talento offensivo dei rossoblu.

Bologna, infortunio e tegola: tempi lunghi, le condizioni

Dopo il momento importantissimo che sta vivendo il Bologna, c’è apprensione forte in vista dei prossimi impegni perché il 14 maggio arriva una delle partite più importanti della storia recente dei felsinei, che si giocano tutto nella finale di Coppa Italia contro il Milan.

Oltre alla Coppa stessa, c’è il piazzamento in Champions League che sogna la formazione di Vincenzo Italiano. Un piazzamento sul quale dovrà competere senza uno dei suoi migliori calciatori.

Perché l’infortunio riguarda Dan Ndoye, esterno offensivo di Italiano che salterebbe alcune partite da qui alla fine di questo campionato vedendo la sua stagione praticamente quasi finita.

Si teme il peggio in casa Bologna sui tempi di recupero
Si teme il peggio in casa Bologna sui tempi di recupero – Rompipallone (La Presse)

Bologna: quante partite salta Dan Ndoye per infortunio

Stando a ciò che svelano dalla stessa fonte, l’infortunio potrebbe costringere Dan Ndoye a saltare diverse partite da qui alla fine di questa stagione. I tempi saranno infatti lunghi se si considera che sul risentimento muscolare, si annunciano già le due o le tre possibili settimane di stop. Ma a quel punto, di fronte agli esami strumentali che sono da sostenere, potrebbero allungarsi ancora di più i tempi, cercando di evitare di porre il giocatore svizzero ad ulteriori rischi.

Infortunio per Dan Ndoye – Rompipallone (La Presse)

Nei prossimi impegni del Bologna c’è quello con l’Udinese in Friuli, per poi viversi al Dall’Ara lo scontro diretto per il piazzamento in Champions League contro la Juve. E prima della finale da giocare contro il Milan, c’è proprio il club rossonero sulla strada dei felsinei. E chissà che per Ndoye, cercando vederlo “tirato a lucido” dal Bologna non ci sia la possibilità di finire quantomeno in panchina per la finale di Roma e quindi a disposizione della seconda delle due sfide contro i rossoneri. Molto, in ogni caso, sarà chiarito nel corso dei prossimi giorni.

Gestione cookie