Il Milan ha tra i propri temi principali, quello legato al futuro col proprio allenatore e sul nuovo direttore sportivo.
Nei minuti che hanno anticipato Venezia-Milan, l’intervista ai microfoni di Dazn da parte di Moncada, ha visto le domande sul futuro del Milan, che potrebbe vedere una rivoluzione vera e propria.
La finale di Coppa Italia da vincere contro il Bologna, dopo quanto già fatto nelle primissime partite da allenatore, per Conceicao, potrebbe veder cambiato il suo domani.
Esonero Conceicao: l’annuncio sul futuro del Milan
Voci sull’esonero di Conceicao sono state la costante di quest’annata al Milan che, prima di scendere in campo contro il Venezia, si è visto nono in classifica, in attesa di questo rush finale nelle ultime partite che restano da giocare e con la possibilità di trovare il piazzamento in Europa.
Vincendo la Coppa Italia, il Milan, si garantirebbe un posto in Europa League, oltre alla Supercoppa italiana da giocare nella prossima stagione, con Inter e Napoli che si giocano lo Scudetto in questa stagione. L’obiettivo in Coppa Italia, dopo aver vinto anche la Supercoppa italiana a gennaio, potrebbe vedere cambiato il futuro del tecnico portoghese.
Non è da escludere che il nuovo ds, dopo le parole di Moncada, possa scegliere di puntare ancora su Conceicao per il 2025/2026. Quanto segue, è ciò che ha dichiarato nel pre-partita di Venezia-Milan, il direttore tecnico dei rossoneri.

Le parole di Moncada sul futuro del Milan e di Conceicao
Ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti Geoffrey Moncada per il futuro del Milan, in merito al tema allenatore e sul nuovo ds del club. Ecco cos’ha detto il dt rossonero: “Noi siamo contenti di Conceicao. Abbiamo sbagliato molte partite, è vero, però ci sono state delle prestazioni importanti, di rilievo. Abbiamo una struttura già ben delineata nell’area dirigenziale, noi siamo un grande club. Un nuovo direttore sportivo darebbe quel qualcosa in più, ma noi siamo solidi anche così”.

Non si può escludere una conferma per Sergio Conceicao, ma molto dipenderà da questo finale di stagione. Non farà una scelta “tanto per” il club rossonero. Sarà Allegri o un allenatore di spessore, altrimenti il percorso con Conceicao potrebbe addirittura proseguire, in rossonero. Per quanto riguarda invece la figura da direttore sportivo, resta aperta l’opzione Igli Tare che, ad oggi, è l’unico nome possibile e che presto vedrà concretizzare l’accordo tra lui e il Milan.