Esonero Ancelotti: nuovo contratto pronto, ecco dove allenerà (Ansa Foto) - Rompipallone
Esonero Ancelotti, pronto il nuovo contratto per il tecnico italiano: ecco quale sarà la prossima avventura, si decide nelle prossime ore
La sconfitta nella finale di Supercoppa di Spagna ha probabilmente messo la parola fine all’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. I risultati non secondo le aspettative così come la clamorosa eliminazione dalla Champions League per mano dell’Arsenal avevano già segnato il destino del tecnico che ora è sempre più vicino all’addio.
Un addio che però potrebbe consumarsi ancor prima della fine della stagione. Florentino Pérez vuole aprire subito un nuovo ciclo e mettere un traghettatore in attesa del sostituto, già individuato. Si tratta di Xabi Alonso, il tecnico del Bayer Leverkusen, capace di vincere la Bundesliga con le Aspirine e portare la squadra ad una finale di Europa League clamorosa.
Tutto deciso, quindi, con Ancelotti che andrebbe via prima del Mondiale per Club al via nel mese di giugno. D’altronde è tutto pronto per il suo futuro. Stando a quanto affermano i media inglesi emissari della CBF – la Federcalcio brasiliana – stanno proseguendo i contatti con l’allenatore per chiudere la questione quanto prima.
Addirittura sembra che Ancelotti possa salutare la Casa Blanca già a partire dalla prossima settimana. D’altronde il Brasile vuole l’ok del tecnico il prima possibile, tanto che gli emissari sono in Spagna per ottenere la concessione anche dal Real Madrid. Per Ancelotti è già pronto un quadriennale, sino al Mondiale 2030.
This post was last modified on 27 Aprile 2025 18:06
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…
Il Napoli ha vinto contro il Torino in casa e Conte nel post-partita ha spiazzato…