Retegui o Lookman dall’Atalanta: la Juventus ha scelto

Uno tra Retegui e Lookman può vestire la maglia della Juventus: ecco chi tra i due passerà in bianconero nei piani del club

Tra le difficoltà più evidenti della Juventus attuale, che in questa stagione sta facendo assai fatica anche solo a raggiungere il quarto posto, la crisi dell’attacco bianconero, che non riesce a segnare molto, anzi. 49 gol realizzati in campionato, ben sette squadre al momento hanno fatto meglio della squadra che è stata di Thiago Motta e ora è di Tudor, nonostante in teoria il talento in attacco non manchi.

Vlahovic era riuscito a realizzare un buon numero di reti nella prima parte dell’annata, per poi fermarsi, anche perché finito in panchina. L’impatto di Kolo Muani era stato devastante, ma dopo i cinque gol iniziali in tre gare non segna da due mesi e mezzo. Il serbo e il francese per vari motivi sono comunque destinati ad andare via e la Juventus dunque deve già cercare chi prenderà il loro posto.

Inevitabile guardare a chi invece di gol ne segna molti di più, come l’Atalanta, con una coppia formidabile come quella formata da Retegui e Lookman. 44 gol stagionali insieme in due, l’italoargentino è inoltre largamente il capocannoniere del campionato con 23 reti. Su di loro si stanno concentrando sempre di più le attenzioni della squadra mercato bianconera. Anche se naturalmente uno solo dei due sbarcherà a Torino. Ma chi sarà?

Juventus, Retegui il volto nuovo dell’attacco: il motivo

Secondo il punto elaborato da ‘Tuttosport’, la Juventus pare decidersi a puntare su Retegui, per diversi motivi. L’ex Genoa era stato del resto già nel mirino per un po’ la scorsa estate, ma l’Atalanta era stata più lesta e determinata.

Mateo Retegui
Juventus, Retegui il volto nuovo dell’attacco: il motivo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Rispetto a Lookman, Retegui è più centravanti e di quel ruolo in maniera prioritaria ha bisogno la Juve. La valutazione dell’italoargentino inoltre potrebbe essere un po’ inferiore (50 milioni contro 60 circa). Tra gli attaccanti nel mirino, poi, per diversi motivi, tra la concorrenza e i costi delle operazioni, Retegui può inoltre essere più raggiungibile rispetto a Osimhen, David e Delap.

Juventus, non solo Retegui: corsa a due per il bomber di scorta

Oltre a Retegui, servirebbe comunque un altro bomber per l’attacco bianconero, un numero 9 di scorta che possa essere abbastanza affidabile. Giuntoli avrebbe ridotto in tal senso il casting a due nomi.

Cristiano Giuntoli
Juventus, non solo Retegui: corsa a due per il bomber di scorta – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Sempre secondo ‘Tuttosport’, la corsa sarebbe tra Krstovic e Lucca. Entrambi valutati circa 25 milioni dai rispettivi club, entrambi anche nel mirino di Inter e Milan da battere per arrivare a loro. Ma la Juventus sarebbe convinta, sia per il montenegrino che per l’azzurro, di avere le carte giuste con possibili contropartite da offrire a Lecce o Udinese, per spuntarla.

Gestione cookie