Milan, rinnovo per l’attaccante dipende da due fattori: le ultime (lapresse)- rompipallone.it
Il Milan lavora sul mercato in entrata e in uscita, in programma ha il rinnovo per l’attaccante, ma dipende da due fattore. Di seguito riportati.
La stagione del Milan è stata caratterizzata da molti alti e bassi. Eppure, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, è arrivata in finale di Coppa Italia, dove dovrà sfidare il Bologna. L’obiettivo per l’ultima parte di stagione è ovviamente quello di vincere e portare a casa il trofeo della competizione e anche continuare a fare risultati in campionato.
Nel frattempo, la dirigenza rossonera lavora senza sosta e ben concentrata in vista della prossima stagione. Grazie, infatti, alla finestra di mercato estiva, il Milan interverrà per poter compiere modifiche alla rosa. Si vuole, infatti, migliorare e rendere la squadra ancora più competitiva per tornare a riportare in alto il Milan vincendo e creando un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.
La società rossonera oltre a valutare le opportunità che si verranno a creare, valuta i propri giocatori. Luka Jovic, nella sfida più importante della stagione, ha regalato una doppietta contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia. Una prestazione da sogno e che incorona la stagione che sta disputando.
Jovic ha la migliore media gol tra tutti gli attaccanti del Milan, nonostante abbia giocato meno di 200 minuti in campionato, con una sola presenza da titolare. L’attaccante è sempre entrato dalla panchina; eppure, ha una media di una rete ogni 107 minuti giocati, con due goal in campionato e due in coppa Italia in 12 presenze totali.
Ottimi numeri per un giocatore che sta dimostrando di essere in crescita nel finale di stagione.
All’inizio della stagione Jovic era stato messo ai margini, eppure, Conceicao ha voluto puntare su di lui nonostante l’investimento da 35 milioni fatto dal club su Santiago Gimenez.
Jovic è diventato un giocatore importante per i rossoneri e come riportato da calciomercato.com, le sue prestazioni ricordano quelle di quando faceva la differenza all’Eintracht Francoforte tanto da essere ceduto al Real Madrid per 50 milioni di euro.
Il Milan, quindi, può esercitare l’opzione annuale per il rinnovo. Ma per avere la certezza del futuro del giocatore bisognerà aspettare il nuovo direttore sportivo e di conseguenza il nuovo allenatore.
La società rossonera però deve prendere una decisione in fretta perché l’opzione per l’attaccante serbo scade nella seconda settimana di luglio.
In casa del Diavolo però una cosa è certa: Jovic è l’uomo in più del Milan ed è passato dall’addio sicuro ad avere forti chances di rinnovo.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 17:23
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…
Il Napoli ha vinto contro il Torino in casa e Conte nel post-partita ha spiazzato…