Milan, addio Conceicao: scelto il sostituto, c'è l'indizio (ANSA) - rompipallone.it
Panchina Milan, con Conceicao sempre più vicino all’addio si pensa già a un sostituto: ecco cosa emerge dalle indiscrezioni
La classifica parla chiaro, il Milan sta disputando una delle stagioni peggiori degli ultimi anni, ritrovandosi, al momento, a occupare il nono posto, con una qualificazione in Champions ormai sfumata. Nonostante la vera e propria ricostruzione in corso da parte dei rossoneri, con l’arrivo di Conceicao in panchina e degli innesti di calibro come Felix, Gimenez e Walker, la situazione è solo andata a peggiorare.
La posizione attuale non permetterebbe di fatto al Diavolo, non solo di non qualificarsi per la Champions del prossimo anno ma nemmeno nelle altre competizioni europee, passando da Europa a Conference League. Con il 3-0 in Coppa Italia, dunque, l’allenatore portoghese non avrebbe comunque riottenuto la fiducia della dirigenza, che già è in cerca di un nuovo nome per la panchina del prossimo anno.
Così come la Juventus, anche i rossoneri sono proiettati verso il futuro, con l’ambizione di ricostruire una squadra che possa raggiungere quei livelli e quella costanza che tanto sono mancati negli ultimi mesi.
Il primo indiziato a partire sarebbe proprio Sérgio Conceicao. L’allenatore, arrivato a Milano portandosi alle spalle grandi aspettative, ha altamente deluso la società e i tifosi, che vedevano in lui la figura adatta per trainare la propria squadra in seguito all’avvio turbolento di Fonseca. Volto della rinascita rossonera che sarebbe, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Massimiliano Allegri, favorito nel sedere la panchina del Milan già dalla prossima stagione.
Da non sottovalutare però anche le figure di De Zerbi, indiziato principale dopo l’ex tecnico bianconero, e Antonio Conte a seguire, che dopo una sola stagione a Napoli è già protagonista delle voci di mercato di varie squadre.
Il tecnico portoghese, arrivato a Milano verso la fine del dicembre scorso, sembra non aver convinto nessuno in casa Milan, passando dai tifosi alla società. Nonostante la finale di Coppa Italia a seguito del 3-0 contro l’Inter e la Supercoppa vinta sempre contro i neroazzurri, l’ex allenatore del Porto è dunque destinato a salutare.
I dati parlano chiaro: il Milan di Conceicao è riuscito a ottenere solo 12 vittorie in 25 partite, a cui si aggiungono le 8 sconfitte e 5 pareggi, risultati che porta la dirigenza alla volontà nel cambio di panchina.
Pure con la finale di Coppa Italia in ballo dunque, i rossoneri sono destinati a ritrovarsi un nuovo volto in panchina già dalla prossima stagione, con l’attuale tecnico che spera in una vittoria contro il Bologna, così da lasciare un buon ricordo dopo la stagione amara trascorsa.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 11:41
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…