Kean gioca Fiorentina-Empoli? Le ultime novità sull’attaccante (lapresse)- rompipallone.it
In casa Fiorentina continua ad essere tema principale la situazione di Kean. Di seguito riportate le ultime novità se giocherà o meno il match in programma
La Fiorentina nella scorsa partita contro il Cagliari ha dovuto fare a meno dell’attaccante Kean. Il motivo dell’assenza dell’ex bianconero è legato a motivi familiari.
Pur senza di lui, giocatore ormai fondamentale nell’undici titolare, la Viola è riuscita ad avere la meglio sul Cagliari nel recupero dello scorso turno di Serie A. I tifosi della fiorentina, però, in questo momento si chiedono se il loro bomber sarà disponibile per la prossima partita in campionato.
La Fiorentina per la trentaquattresima giornata di campionato deve affrontare l’Empoli domani, sabato 27 aprile alle ore 15.00. Come detto precedentemente, già contro il Cagliari Kean non ha fatto parte dell’elenco dei convocati. Attualmente Kean si trova in Francia e, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il suo rientro a Firenze non sarà immediato ma saranno necessari altri giorni.
La linea guida della società Viola è quella di non mettere fretta al proprio giocatore, infatti, la Fiorentina concederà tutto il tempo possibile in un momento di forte dolore per lui e la sua famiglia.
Per questo motivo, la presenza in campo contro l’Empoli è dunque da escludere; Kean sarà assente per la seconda gara consecutiva.
Non ci sono conferme per il rientro dell’attaccante a Firenze, ma si ipotizza possa essere lunedì, il giorno dopo il match. Se così fosse, allora, Kean sarebbe a disposizione per l’andata della semifinale di Conference League contro il Betis, in programma giovedì prossimo.
Con l’assenza di Kean, la Fiorentina perde un giocatore centrale del suo attacco. L’attaccante, infatti, ha totalizzato ben 17 reti in Serie A, dove si devono poi aggiungere anche le 5 segnate in Conference League e una segnata in Coppa Italia.
Per la prossima partita in programma, quindi, Palladino deve prendere importanti decisioni per l’attacco e per non far sentire la mancanza del perno centrale viola.
Il mister Palladino però non ha dubbi. Infatti, ha deciso di schierare lo stesso tandem offensivo visto già a Cagliari mercoledì e che ha portato alla vittoria: accanto a Gudmundsson ci sarà così Beltran. Proprio l’argentino che ha segnato la rete decisiva per la vittoria facendo portare a casa i tre punti importanti in ottica classifica.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 16:35
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…
Il Napoli ha vinto contro il Torino in casa e Conte nel post-partita ha spiazzato…