Serie A, spietato duello di mercato: a 18 anni ha già incantato Juventus e Inter -(LaPresse)- Rompipallone.it
Il 2006 che è già nella lista dei desideri di Inter e Juventus: ecco chi è il giovane che sta stupendo tutti in Serie A.
Atterrato a fine febbraio in quel di Parma, Cristian Chivu sembra aver già conquistato la piazza, portando la squadra da lui allenata a ottenere sei risultati utili consecutivi. L’ultimo in ordine cronologico pesa ben più degli altri, con i crociati che mercoledì sera hanno fermato la Juventus al Tardini, causando la prima sconfitta bianconera dell’era Tudor.
Il Parma, attualmente quindicesimo in classifica e a sei punti dalla zona retrocessione, spera nel miracolo. Che sembrerebbe candidato a portare la firma proprio dell’ex Inter. Da quando Chivu siede in panchina, infatti, gli emiliani hanno raccolto ben 11 punti in otto gare, dimostrando una vera e propria rinascita, che nonostante l’ostico calendario potrebbe condurre alla tanto ricercata salvezza.
Tra i meriti principali di Christian Chivu, c’è senza alcun dubbio quello di aver dato fiducia ai giusti giocatori, ottenendo così una striscia positiva di risultati degna di una big. Tra i pilastri attuali del Parma ne spicca uno e gioca in difesa: Giovanni Leoni.
Il giovane difensore, tra i migliori in assoluto di mercoledì sera contro la Juventus, si è reso protagonista di prestazioni impeccabili dal punto di vista difensivo, aggiungendo tra le proprie vittime anche Dusan Vlahovic, impotente dinanzi alla sicurezza del classe 2006.
Con 13 presenze e 1 gol all’attivo in questa stagione, Leoni è riuscito a mettere in difficoltà alcuni dei migliori attaccanti del nostro campionato, passando da Moise Kean a Lautaro Martinez, dando giustizia ai complimenti di Andrea Pirlo che, lo ha allenato e lanciato in campo lo scorso anno in Serie B – tanto da accostarlo ad Alessandro Nesta.
La giovane stellina del Parma, secondo quanto riportato da Tuttosport, è finita nel mirino di molte squadre dopo le ottime prestazioni degli ultimi mesi, ritrovandosi così a essere un nome caldo di calciomercato. A combattere per accaparrarsi il sui cartellino ci sarebbero Juventus e Inter, che lo vedrebbero come il giusto volto per la difesa del futuro.
Leoni, convocato più volte con gli Azzurri Under 19, fu già lo scorso anno accostato a Napoli e Inter, con il Parma che ebbe però la meglio sugli attuali contendenti allo scudetto. Al momento, però, Leoni sembrerebbe concentrarsi esclusivamente sulla salvezza del Parma, in vista degli ostici impegni contro Lazio, Napoli e Atalanta. Occasioni in cui l’ex Sampdoria avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta le sue qualità con i club italiani che bussano alla porta. E che devono fare i conti anche con inglesi e spagnoli che lo tengono sott’occhio.
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…