Il futuro del centrocampista camerunense potrebbe essere ancora nel nostro campionato. ADL sembra aver fissato il prezzo della sua partenza
Iniziano ad esserci un po’ di tensioni in casa Napoli. L’ultima riguarda Anguissa. Il centrocampista, nonostante la decisione dei partenopei di rinnovare in modo unilaterale il contratto, spinge per una cessione e la separazione è destinata a concretizzarsi nel prossimo calciomercato estivo. Secondo le informazioni di Area Napoli, ADL avrebbe fissato il prezzo di una sua partenza e non è da escludere una sua permanenza nel nostro campionato.
La valutazione, infatti, non è altissima e una squadra di Serie A potrebbe fare un tentativo per Anguissa nel prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi considerato che non è affatto semplice trattare con il Napoli. Ma il club sarebbe pronto a forzare la mano vista la volontà del calciatore di lasciare i partenopei per iniziare una nuova esperienza. Il discorso entrerà nel vivo molto probabilmente al termine del campionato, ma non è da escludere una chiusura in anticipo.
Calciomercato: ADL fissa il prezzo per Anguissa, resta in Serie A
Il Napoli spera nella cessione in Premier League di Anguissa per non andare a rinforzare una diretta concorrente, ma la valutazione non dovrebbe spaventare i club italiani. Si parla, infatti, della possibilità di una partenza per una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro e per questo motivo un tentativo una squadra del nostro campionato potrebbe farlo. Per il momento siamo nel campo delle suggestioni e vedremo cosa succederà al termine della stagione.
Anguissa potrebbe presto diventare un nome per la Juventus. I bianconeri dovranno rifondare il centrocampo e il centrocampista del Napoli è uno di quei profili destinati a stuzzicare molto Giuntoli. La Vecchia Signora sarebbe in grado di spendere i soldi richiesti da ADL e a questo punto non possiamo escludere che ci possa essere un tentativo soprattutto con Conte in panchina.

Non si tratta una trattativa semplice. ADL proverà a fare di tutto per non fare andare Anguissa alla Juventus nel prossimo calciomercato sperando in una proposta importante magari dalla Premier. Ma i bianconeri sono pienamente in corsa e vedremo se si affonderà il colpo oppure no.
Mercato: Anguissa alla Juve prima del Mondiale per Club?
La Juventus punta a rinforzare la rosa già prima del Mondiale per Club e Anguissa rappresenta una possibilità di calciomercato da tenere in considerazione vista la rottura con il Napoli.

Al momento il centrocampista è concentrato a chiudere nel migliore dei modi la stagione. Poi si ragionerà sul suo futuro e la Juventus resta una possibilità da tenere in considerazione.