Bianconeri che tornano molto vicini a Osimhen, il calciomercato prende una svolta determinante: cosa sta succedendo
L’attualità di una stagione complicata è tornata a farsi stringente e pressante per la Juventus, che aveva iniziato a respirare un po’ di ottimismo per il finale di stagione dopo il buon impatto avuto da Tudor in panchina. I bianconeri però sono tornati sulla terra con il ko contro il Parma, che li ha momentaneamente sbattuti fuori di nuovo dalla zona Champions e ha obbligato tutti di nuovo a realizzare che i problemi sono numerosi e che non sarà facile raggiungere l’obiettivo. Dovendosi dare poi molto da fare, da qui a qualche settimana, per rinforzare una squadra imperfetta.
Una delle problematiche principali per la Juventus attuale è quella di un attacco che fatica a funzionare, con interpreti che non si stanno rivelando all’altezza del compito. Altro flop per Vlahovic e Kolo Muani, forse la parola fine definitiva sulla loro avventura in bianconero. E dunque si deve pensare giocoforza a un nuovo bomber di caratura internazionale. Il nome che Giuntoli vorrebbe è evidente, Victor Osimhen, con il quale ha vinto uno scudetto al Napoli.
Non semplice, ovviamente, arrivare al nigeriano, data la tanta concorrenza, l’investimento necessario per acquistarlo e anche il muro che gli azzurri, verosimilmente, proveranno a opporre a un passaggio in bianconero. Ma la Juventus può godere di un assist insperato.
Assist alla Juventus per Osimhen: il Manchester United molla il nigeriano
Il colpo Osimhen torna improvvisamente vicino con una notizia che arriva dall’Inghilterra. Il Manchester United si sarebbe tirato fuori dalla corsa all’attaccante.

L’indiscrezione arriva dal giornalista ed esperto di mercato David Ornstein, che spiega come i ‘Red Devils’ siano sì alla ricerca di un bomber a propria volta, ma che avrebbero in mente altri profili e Osimhen non sarebbe in cima alla lista dei desideri di Amorim. Con una delle maggiori pretendenti, forse la principale, fuori causa, la Juventus può coltivare ambizioni fondate.
Non solo Osimhen: Giuntoli e un calciomercato da non sbagliare
Per Giuntoli, sarà fondamentale mettere le mani su un attaccante di spessore, per provare a mettere le basi di un nuovo ciclo. Naturalmente non si pensa solo a Osimhen, ma anche ad altri nomi.

Piacciono profili come David o Lookman, eventuali giocatori per il supporting cast come potrebbero esserlo, proprio in casa United, Zirkzee o Hojlund, insomma le idee non mancano. C’è necessità di trovare qualità e gol nei piedi dei giocatori che arriveranno, per rifondare l’attacco dalle fondamenta. Ma serviranno anche altri interventi in differenti zone del campo. La Juventus sa di doversi ricostruire, se sogna di tornare a vincere.