In Serie A un esonero in vista: la società non aspetta la fine del campionato, tempo scaduto per il tecnico e già scelto il sostituto
Soltanto cinque giornate, ormai, alla fine del campionato di Serie A, ma tutti i verdetti ancora aperti, il che renderà questo finale di stagione davvero molto entusiasmante. Quasi tutte le squadre sono ancora in corsa per degli obiettivi concreti e dunque assisteremo a partite interessanti e tiratissime, che saranno decisive per il raggiungimento di traguardi significativi, ma anche, in molti casi, per il destino degli allenatori.
Non è un mistero che siano tantissime le panchine nostrane in bilico, con decisioni ufficiali ancora da prendere ma la sensazione che tanti allenatori cambieranno squadra nella prossima annata. Gli intrecci nel cosiddetto valzer delle panchine sono numerosissimi e potrebbero dare risultati anche imprevisti.
Per fare chiarezza sui movimenti sulle panchine principali, forse, si dovrà attendere ancora un po’, ma in qualche caso si va verso decisioni anticipate e irrevocabili. Un allenatore potrebbe perdere il posto a brevissimo, con la sua società che starebbe già prendendo una direzione ben precisa per il futuro.
Serie A, Udinese a picco: si decide per l’esonero di Runjaic
Aveva fatto molto bene nella prima parte dell’annata Runjaic, con l’Udinese, ma nell’ultimo periodo i friulani sono letteralmente crollati nel rendimento e il club intenderebbe dare da subito una sterzata.

Siamo a cinque sconfitte consecutive per i bianconeri, dopo l’ultima con il Torino. Una striscia negativa che non pregiudica una classifica che era già tranquilla in precedenza, ma che di certo non può far piacere a tifosi e dirigenti, tutt’altro. Secondo Orazio Accomando di ‘Sky’, nella prossima partita con il Bologna in caso di ulteriore ko l’esonero potrebbe effettivamente arrivare. In generale, la sensazione è che il club non voglia comunque puntare su Runjaic l’anno prossimo, deluso dalla piega presa in questo finale di campionato.
Udinese, arriva l’allenatore rivelazione: Riera il primo candidato per la panchina
Come traghettatore per le ultime giornate, potrebbe essere promosso Bubnijc della Primavera. Mentre l’allenatore destinato ad arrivare in estate potrebbe essere Albert Riera.

Lo spagnolo si è fatto notare con gli sloveni del Celje, specialmente in Conference League, dove ha messo in grossissima difficoltà la Fiorentina di Palladino. C’è l’idea che sia pronto per il grande salto verso un campionato maggiormente competitivo e l’Udinese vorrebbe effettivamente puntare su di lui.