Lo lasciano andare al Milan: l’Atletico Madrid ha deciso

Il Milan può esultare per un colpo dai ‘Colchoneros’ che diventa di colpo possibile: gli spagnoli decretano l’addio, rossoneri che drizzano le antenne

Può bastare poco, per restituire un po’ di ottimismo e di entusiasmo, nel calcio. Ne sa qualcosa il Milan, improvvisamente rinfrancato dal trionfo nel derby contro l’Inter. I rossoneri si sono regalati, con una grande prestazione e l’affermazione per 3-0 sui cugini, la partecipazione alla finale di Coppa Italia, una ghiotta occasione per provare a conquistare un secondo trofeo stagionale e quanto meno l’accesso all’Europa League.

La conferma nelle competizioni europee, anche se non si trattasse della Champions, ormai fuori discussione, avrebbe comunque un impatto positivo e consentirebbe di limitare i danni in questa annata così particolare. Tutto questo, però, non cancella gli errori commessi in precedenza e non cambia più di tanto la sostanza, per il Diavolo, per quanto concerne addii già decisi e cambiamenti importanti da effettuare.

Il Milan cambierà radicalmente volto, questo è certo, e ci saranno degli acquisti di alto livello da fare. Il tutto passerà prima, naturalmente, dalle decisioni prese su nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo. Ma già adesso si possono iniziare a prendere informazioni su colpi piuttosto interessanti. E per il Milan c’è una opportunità da cogliere dall’Atletico Madrid.

Milan, che occasione per De Paul: l’Atletico sta già cercando i sostituti

Tra i ‘Colchoneros’, sembra destinata a concludersi l’avventura di Rodrigo De Paul, che in queste stagioni a Madrid ha dato buona prova di sé, ma è in scadenza di contratto nel 2026 e l’accordo non sarà rinnovato.

Rodrigo De Paul
Milan, che occasione per De Paul: l’Atletico sta già cercando i sostituti – Rompipallone.it (fonte: © Ansa)

L’argentino si è affermato come tuttocampista molto apprezzato, anche su scala internazionale. Ma secondo ‘Fichajes.net’, l’Atletico sarebbe già proiettato oltre e alla ricerca di eventuali sostituti. In pole nomi come quelli di Alex Baena e Javi Guerra, ma anche giocatori più stagionati come Mateo Kovacic e Thomas Partey. Il Milan potrebbe approfittarne, per provare oltretutto a strappare una cessione a prezzi contenuti (entro i 25 milioni di euro).

Milan, Allegri realizza il sogno De Paul: pronto a prendere il timone dei rossoneri

Un nome come quello di De Paul, in mezzo al campo, sarebbe l’ideale per Massimiliano Allegri. Che del resto già ai tempi della Juve stimava molto l’argentino.

Massimiliano Allegri
Milan, Allegri realizza il sogno De Paul: pronto a prendere il timone dei rossoneri – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

De Paul sarebbe probabilmente una delle sue prime richieste in assoluto, per il centrocampo rossonero, che ha bisogno di maggiore equilibrio di quello mostrato quest’anno. In generale, è tutta la squadra che necessiterebbe di una quadratura diversa e per questo motivo la dirigenza milanista si starebbe convincendo a puntare su Allegri, anche se chiarezza definitiva sulla panchina avverrà soltanto tra qualche settimana.

Gestione cookie