Inter, che batosta per Inzaghi: parole pesantissime dopo il KO col Milan (LaPresse) - RompiPallone
Derby di Milano: piovono critiche pesanti nei confronti di Inzaghi in seguito alla sconfitta di ieri sera, ecco cosa è emerso
Giunti a fine aprile e a 5 giornate dal termine del campionato, la corazzata imbattibile di Inzaghi inizia a essere vittima dei primi visibili segnali di stanchezza. Con le 2 sconfitte consecutive contro Bologna e Milan, la stagione dell’Inter sembra sia stata ridimensionata, con un sogno triplete infranto nella competizione, la Coppa Italia, che riserva sempre insidie per i nerazzurri.
Ieri, in una giornata calcistica inusuale, con 4 incontri dovuti ai recuperi di Serie A, a chiudere il tutto è stato il derby di Milano di Coppa Italia, valevole per il ritorno della semifinale. Venti giorni prima, ad avere la meglio fu la parità, con un 1-1 che stava stretto all’Inter, pronto a giocarsi tutto nella San Siro nerazzurra.
Nella serata di ieri però, a lasciare il segno è stato il Milan, che dimostrandosi il vero e proprio ostacolo stagionale di Inzaghi, ha fermato un’altra volta i propri cugini, e in questa occasione con un pesante 0-3. Ad accompagnare la disfatta dei favoriti assoluti sono state le critiche, ai danni principalmente dell’allenatore piacentino.
L’Inter, sino a ieri sera unica squadra ancora in corsa per il triplete insieme a PSG e Barcellona, si ritrova, dopo 2 sconfitte consecutive, a poter ambire al solo scudetto e Champions League, traguardi, al momento, tutt’altro che scontati. In seguito a un avvio pressoché impeccabile, Inzaghi sembra aver incontrato le prime complicazioni, testimoniate dalle due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan.
Di fatto, dopo il passaggio del turno ai danni del Bayern Monaco, i nerazzurri sembrano esser tornati in campo per gli impegni italiani stanchi e spaesati, cadendo a Bologna in Serie A e ieri contro il Milan in Coppa Italia.
Ad analizzare il difficile momento della compagine di Inzaghi è stato Fabio Capello, che si è pronunciato con delle parole pesanti riguardo all’Inter e alla stagione corrente.
Fabio Capello, ex allenatore e attualmente opinionista di calibro, non avrebbe usato parole positive verso Inzaghi e la sua squadra, esponendo le sue opinioni riguardo alla seconda sconfitta consecutiva in casa Inter.
“Di mezzo ci vedo un po’ di presunzione, anche nelle scelte di Inzaghi“, queste sono le parole usate dall’ex Juve e Milan, che ha criticato così l’estremo turnover neroazzurro nonostante l’importanza dell’impegno.
Non finiscono qua però le dichiarazioni, con Capello che ha parlato di un Inter indebolita mentalmente e lontana dal contatto con la realtà dopo l’impresa in Champions League, che è stata, secondo l’ex tecnico, frutto degli episodi e delle tante assenze che Kompany ha dovuto sopportare, portando inevitabilmente le prestazioni dell’Inter a non stupire in seguito alle due sconfitte italiane.
This post was last modified on 24 Aprile 2025 9:13
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…