Calciomercato Serie A, il big saluta l'Italia: Inter gelata (Lapresse) - rompipallone.it
Si avvicina la fine della stagione e di conseguenza anche l’inizio del calciomercato estivo: ecco il possibile colpo a sorpresa
La Serie A sta per volgere al termine. Mancano poche partite al triplice fischio definitivo sulla stagione e molte posizioni sono ancora completamente in gioco: dalla lotta Scudetto tra Napoli e Inter alla lotta per la salvezza e dunque a non retrocedere, senza naturalmente sottovalutare la bagarre europea.
Tra le squadre che faranno il possibile per assicurarsi un posto in Champions League tramite Serie A c’è il Bologna. Reduci dal successo contro l‘Inter grazie ad una mezza rovesciata di Orsolini in pieno recupero, i felsinei hanno approfittato della sconfitta della Juventus per appropriarsi del quarto posto.
Come successo però l’anno scorso, anche una qualificazione in Champions League non metterebbe al sicuro i propri top player per il Bologna. L’anno scorso infatti Thiago Motta guidò i rossoblu ad una strepitosa conquista europea, ma partirono lo stesso sia Zrizkee che Calafiori.
Questa volta chi invece potrebbe salutare l’Emilia è Lucumì. Il difensore ex Genk di nazionalità colombiana piace a parecchie squadre, sia in Italia che all’estero. L’Inter è il club di Serie A maggiormente interessato, ma le ultime notizie allontanano il giocatore dal Belpaese.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe accelerato parecchio nella corsa a Lucumì. Questo perché il tecnico italiano, che di certo non ha messo di seguire la Serie A, ha indicato alla società il baluardo difensivo bolognese come priorità di mercato.
Nelle settimane scorse era anche trapelata la voce che associata il colombiano al Barcellona. Insomma, ci sono diverse squadre su di lui e il Bologna ha di fatto un gioiello tra le mani che potrebbe valere circa 20/30 milioni di euro, una cifra che può fare sicuramente comodo.
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…