Atalanta Lecce, gara rinviata per lutto: la decisione della Serie A (LaPresse) - Rompipallone.it
Svelata la nuova data della sfida tra Atalanta e Lecce, ecco quando si svolgerà la partita in programma al Gewiss Stadium.
Sono giorni turbolenti per il campionato italiano, sia dentro che fuori dai rettangoli di gioco. I destini di molte squadre in vista della prossima stagione sono ancora in bilico: alcune non sanno ancora in quale campionato giocheranno, altre inseguono il quarto posto, altre ancora resteranno fuori da ogni competizione europea. Inoltre, c’è una sfida scudetto sempre più equilibrata e ancora tutta da vivere.
L’ultima giornata è stata attraversata da diversi eventi, che ne hanno modificato il calendario. La morte di Papa Francesco nella mattinata di Pasquetta hanno portato la Lega a spostare le gare di lunedì a mercoledì. Le partite, però, sono andate in scena nel tardo pomeriggio e tutte in contemporanea, per dare spazio al derby di Coppa Italia. Anche la prossima giornata subirà delle variazioni, non solo per per quel che è successo al Pontefice.
Le sfide di sabato 26 aprile sono state rinviate ai giorni successivi per i funerali del Papa, che si terranno a Roma proprio nella giornata di sabato. Per quanto riguarda la gara di Bergamo, invece, i motivi del rinvio sono diversi: la gara era prevista per il 25 aprile ma, a seguito della scomparsa di un membro della staff del club pugliese, si è optato per il rinvio.
È stato il club salentino a chiedere il rinvio per la scomparsa improvvisa di Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra da più di vent’anni. Il tragico evento si è verificato nel ritiro del Lecce a Coccaglio, in provincia di Brescia, proprio in vista della sfida contro l’Atalanta. L’uomo è stato trovato senza vita in albergo e in seguito tutta la squadra è rientrata in Salento. La Serie A ha deciso di accogliere la richiesta e di rinviare la partita a domenica.
Come da richiesta del club pugliese, arrivata immediatamente dopo aver appreso la triste notizia, la sfida del Gewiss Stadium è stata rinviata a domenica. Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “A seguito della tragica scomparsa del sig. Graziano Fiorita, membro dello staff tecnico della società US Lecce, la gara della 34a giornata del Campionato di Serie A ENILIVE Atalanta-Lecce viene riprogrammata come segue: domenica 27 aprile 2025 ore 20.45“.
La squadra di Gasperini, dunque, avrà qualche giorno in più per preparare una partita che potrebbe chiudere virtualmente i conti per la qualificazione in Champions League. Con una vittoria, infatti, i bergamaschi manterrebbero un vantaggio di almeno cinque punti sul quinto posto a quattro giornate dalla fine del campionato.
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…