Roma, novità sul rinnovo di Svilar: c'è un problema da risolvere (LaPresse) - Rompipallone.it
Oltre la rimonta in campionato e la rincorsa al 4° posto, l’argomento più clou in queste settimane in casa Roma è la situazione Svilar.
Diventa sempre più all’ordine del giorno per la Roma e il ds Ghisolfi la questione riguardante il futuro di Mile Svilar. Il contratto dell’estremo difensore serbo ex Benfica scadrà il 30 giugno 2027, e i giallorossi tenteranno in tutti i modi di prolungare con il portiere classe 1999, che ha mostrato un rendimento di altissimo livello.
L’MVP nel derby contro la Lazio è infatti solo la punta dell’iceberg di una stagione in cui il portiere è stato il vero e proprio punto di riferimento per i giallorossi, anche quando la squadra era in grave difficoltà durante il periodo con Ivan Juric in panchina.
La Roma vede in Svilar il portiere del presente e del futuro, e sta tentando, non senza problemi, di ottenere il sì dall’estremo difensore e dal suo entourage per il rinnovo.
Il portiere serbo, a suon di prestazioni, ha attirato su di sé le mire di diversi club italiani ed europei, tra cui molte big. Per questo, Ghisolfi vuole chiudere nel più breve tempo possibile il rinnovo, così da rispedire al mittente con maggior potere contrattuale le eventuali offerte che arriveranno nel corso del calciomercato estivo.
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la fumata bianca sembrerebbe essere più vicina che mai. Se prima ballavano circa 2 milioni tra domanda e offerta, adesso i giallorossi si sono notevolmente avvicinati alla richiesta di 4 milioni netti di Svilar e del suo entourage.
Ghisolfi, infatti, ha presentato un’offerta di 3 milioni più 1 milione di bonus per un quinquennale, aumentando così di tre anni la durata del contratto attuale, e adeguandolo dagli 800mila euro attuali ai quasi 4 milioni dell’attuale offerta.
Sembra dunque vicino un accordo finale, visto anche il grande sostegno che la tifoseria ha verso il portiere ex Benfica, con uno striscione esposto durante la sfida vinta contro l’Hellas Verona che recitava: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar: blindate subito Mile Svilar“.
Non tutto però è completamente risolto. Balla ancora qualcosa, ed è legato alla possibilità di aggiungere una clausola rescissoria nel contratto del classe 1999.
L’idea dell’entourage del giocatore è quella di inserire nel contratto una clausola rescissoria, per salvaguardarsi nel caso in cui dovesse arrivare una grande offerta da una big. Saranno gli accordi finali a chiarire se tale clausola sarà presente, ma in ogni caso questo nodo non dovrebbe essere quello decisivo per la risoluzione o meno del contratto.
La clausola, infatti, sarà probabilmente di altissimo valore, riservata proprio ai grandi club che possono ambire a cifre elevate. Inoltre, filtra l’idea che potrebbe anche essere valida solo per l’estero, escludendo così una possibile cessione in Italia.
Tutto riguarda però un futuro ipotetico: attualmente Svilar ha in testa solo la Roma, per il presente e per il futuro, avendo una sorta di debito verso la società giallorossa, che ha rilanciato il portiere dopo la complicata esperienza in Portogallo col Benfica.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 11:59
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…