Ritorno in Serie A per De Zerbi: l’annuncio dell’ex Napoli

Roberto De Zerbi è l’oggetto del desiderio per la Serie A, per diverse panchine italiane. L’ex Napoli ha parlato del suo futuro.

L’addio al Marsiglia, alla fine di questa stagione, è cosa possibile. Ai microfoni di TMW, lo storico ex Napoli ha preso voce in merito al domani proprio dell’allenatore che ha scelto la pista estera per la crescita in carriera e potrebbe, a questo punto, essere pronto al grande salto in Serie A.

Dopo le esperienze italiane vissute al Sassuolo e non solo, Roberto De Zerbi ha compiuto passi in avanti importanti tra Champions ed Europa League. Lottando per il titolo in Serie A, nel 2026, ecco che il futuro di De Zerbi potrebbe essere in una delle big del nostro campionato.

De Zerbi in Serie A: ipotesi possibile nel 2026

A prendere voce sul futuro di De Zerbi è Oscar Damiani, ex Napoli tra le altre, che ha parlato proprio del futuro dell’ex Sassuolo.

Attualmente in forza al Marsiglia, il domani potrebbe essere lontano dall’OM dopo l’annata vissuta in Ligue 1. Potendo tornare in Serie A dove ci sono praticamente 3 o 4 squadre ai vertici che cambieranno allenatore, ecco che De Zerbi si rivedrebbe in Italia.

Come sottolineato da Oscar Damiani c’è una squadra che farebbe appunto al caso dell’allenatore italiano. Rivederlo in Serie A, nelle vesti di nuovo allenatore del Milan è infatti possibile.

De Zerbi accostato ad un gande club europeo.
Roberto De Zerbi al Milan – Rompipallone (La Presse)

L’annuncio sul futuro in Italia di Roberto De Zerbi

Quelle che seguono, sono le parole di Damiani in merito al domani di De Zerbi in Serie A, magari come allenatore del Milan al posto di Conceicao: “Noto che molti acquisti non hanno reso al meglio, per le aspettative che si erano avute su di loro. L’allenatore ideale per il futuro penso sia De Zerbi, mi piacerebbe vederlo al Milan. A me pare chiaro che i rossoneri non ripartiranno da Conceicao. Sul nuovo ds dico che Tare mi è sempre stato simpatico, è una persona che stimo e potrebbe essere il profilo ideale”.

De Zerbi intervista futuro
De Zerbi assieme ad Igli Tare in Serie A – Rompipallone (La Presse)

Tare dunque, in coppia con De Zerbi, sono tra le idee dell’ex Napoli, che non va tanto lontano da quelle che sono le voci riguardanti il futuro del Milan. Perché, stando alle ultime di calciomercato riguardo il comparto allenatori, è proprio in De Zerbi il possibile nome in auge per il domani a San Siro. La scelta che farebbe Igli Tare da ds si avvicinerebbe a quelle che fece ai tempie della Lazio quando scelse Maurizio Sarri.

Gestione cookie