Mercato Juve: si lavora per trattenere un giocatore che ha già convinto tutti a Torino (ANSA) - rompipallone.it
Ha convinto la piazza bianconera in pochi mesi: ecco chi è il giocatore che la dirigenza vuole trattenere a tutti i costi a Torino
In una stagione più che deludente, a cui la Juventus ha aggiunto poche ore fa la sconfitta di Parma, la dirigenza inizia a pensare al futuro. In seguito alla prima sconfitta dell’era Tudor, inevitabile da parte dei bianconeri proiettarsi verso il futuro, con l’obbiettivo di ripartire dal prossimo anno con una squadra ricca di ambizioni, proprio quelle che questi ultimi mesi sono mancate a Torino.
L’annata poco brillante della Juventus, testimoniata anche dal cambio di allenatore in corso, vede come cause principali gli infortuni di troppo e la discontinuità di quei giocatori su cui, a inizio anno, la società riponeva fiducia. Tra le varie debolezze viste in questa stagione a Torino, spicca non solo il reparto offensivo, ma anche la retroguardia e il centrocampo bianconero, privi della qualità di cui i tifosi sono stati abituati in passato. Dinanzi al basso livello dimostrato da varie pedine, la dirigenza inizia a pensare alla finestra di mercato, tra obbiettivi, bocciature e persino conferme.
Giunti a 5 giornate dal termine del campionato, ad assistere all’emozionante lotta scudetto tra Napoli e Inter, entrambe a 71 punti, è la Juventus. Dopo una finestra di mercato estiva ricca di acquisti, infatti, la squadra inizialmente guidata da Thiago Motta ritrovava il suo nome nella lista dei favoriti, con un’attuale situazione che testimonia però il contrario.
Con l’infermeria continuamente piena a causa degli infortuni, la dirigenza si è vista di fatto costretta a muoversi sul mercato invernale, aggiungendo a innesti offensivi come quello di Kolo Muani anche colpi in difesa, tra cui spicca quello di Renato Veiga.
Il classe 2003, arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea, non ha di fatto deluso le aspettative, dimostrando sin da subito una maturità difensiva fuori dal comune, emergendo in uno dei periodi negativi della Juventus.
Il difensore brasiliano, schierato sin da subito prima da Thiago Motta e poi da Tudor, ha convinto pienamente la dirigenza, decisa ad acquistarlo a titolo definitivo dai blues.
Per arrivare a ciò sarà fondamentale il ruolo di Giuntoli e della stessa Juventus, che in caso di qualificazione in Champions League, potrebbe rendere concreto il tentativo di acquisto del 21enne portoghese.
Il valore dell’ex Basilea però, pagato lo scorso luglio 14 milioni dal Chelsea, continua a crescere in seguito alle prestazioni eccellenti in Italia, con la Juventus che si troverà costretta a un importante investimento in caso di acquisto del giovane difensore, dotato però anche a detta di Tudor, di una maturità calcistica di cui solo un trentenne può godere.
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…