Guendouzi in bianconero, la trattativa è possibile (LaPresse) - Rompipallone.it
La società bianconera può provarci davvero, la pista del francese potrebbe essere quella giusta per sbloccare l’operazione.
La squadra di Igor Tudor è pronta a scendere in campo per la trasferta di Parma, con l’obiettivo di ritrovare il quarto posto in classifica. Per farlo sarà necessaria una vittoria contro gli uomini di Chivu, un pareggio non basterebbe a scavalcare il Bologna. Non si tratta di una sfida decisiva, ma di un altro tassello importante per avvicinarsi all’obiettivo stagionale: la qualificazione per la prossima Champions League.
Al termine del campionato i bianconeri saranno impegnati nel nuovo Mondiale per Club, poi potrebbe cambiare la guida in panchina. Il tecnico croato, infatti, dovrebbe allenare la Juventus fino al termine della competizione internazionale, senza garanzie per la prossima stagione. Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno facendo le proprie valutazioni e, nel frattempo, studiano i prossimi colpi di mercato.
In caso di qualificazione in Champions la Juventus sarebbe pronta ad investire una cifra importante per la prossima sessione di calciomercato. L’intenzione è quella di intervenire in ogni reparto, per alzare il livello e completare l’organico. Se per la difesa il primo obiettivo è David Hancko e per l’attacco Victor Osimhen, anche per il centrocampo il sogno ha un nome e cognome ben preciso: Sandro Tonali.
L’ex centrocampista di Brescia e Milan potrebbe fare ritorno nel campionato italiano dopo un’esperienza molto importante in Inghilterra, ma il Newcastle non ha fretta di vendere. Il club britannico vorrebbe trattenere Tonali, ma per una giusta offerta prenderebbe in considerazione la cessione. Nel frattempo, il Newcastle sembrerebbe essersi interessato a Matteo Guendouzi, che potrebbe liberare il centrocampista azzurro.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Giuntoli sarebbe pronto a trattare con i Magpies per il cartellino di Tonali. L’interesse del Newcastle per Guendouzi potrebbe risultare decisivo ai fini dell’accordo, perché il francese potrebbe prendere proprio il posto del classe 2000 di Lodi.
Il profilo di Guendouzi piace molto al tecnico del club bianconero, Eddie Howe, che sta facendo grandi cose in questa stagione. Il centrocampista della Lazio ha un contratto con i biancocelesti fino al 2028 e la società di Lotito non lo lascerà partire per meno di 30 milioni. Una cifra sicuramente importante, ma che il Newcastle investirebbe senza troppi problemi in caso di cessioni di Tonali. La Juventus, dunque, resta alla finestra.
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…