Roma, addio Svilar: ecco la grande colpa del club giallorosso (LaPresse) - RompiPallone
Il contratto di Mile Svilar ha scadenza giugno 2027 ma il rinnovo è in stallo. Al momento, l’addio sembra sempre più vicino.
Mile Svilar è uno dei protagonisti indiscussi di questa Roma. Sin dall’inizio della stagione, da De Rossi a Juric, fino a Ranieri, il rendimento del portiere classe 1999 non è mai stato sotto la media. Parate complicate, decisive e un riferimento sempre più importante per i compagni di squadra, tanto da far diventare l’estremo difensore serbo uno dei leader della squadra giallorossa.
La Roma non è riuscita a strappare l’accordo col giocatore e adesso, con le prestazioni dell’ex Benfica che si fanno sempre più solide, le richieste delle big e del suo entourage si fanno sempre più esose.
Le prestazioni del portiere 25enne non sono quasi mai state sottotono, e il giocatore non ha mai mostrato la volontà di andar via da Roma. I giallorossi, dunque, vista la giovane età e il rendimento ben sopra le aspettative, avrebbero dovuto far molto di più per mantenere il portiere serbo nella capitale ed evitare di attirare su di sé le sirene delle big.
Le prestazioni del portiere hanno attirato su di sé l’interesse di alcune big estere come Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea. La Roma, dal canto suo, ha mostrato ben poca lungimiranza nel rinnovo – con conseguente adeguamento -, del contratto del serbo, e adesso è necessario un rinnovo viste le dinamiche di calcio che, in caso di mancato accordo, porterebbe la Roma a dover cedere il portiere a una valutazione minore rispetto a quanto potrebbe guadagnare in una situazione normale.
Secondo quanto riportato dal Messaggero, ballano addirittura due milioni di euro tra la proposta della Roma (di 2 milioni) e la richiesta dell’entourage del giocatore (4 milioni). Il giocatore e il suo entourage, inoltre, vorrebbero anche un premio alla firma abbastanza importante, che dunque creano disagi nella trattativa.
Il portiere della Roma ha trovato la vera e propria consacrazione in questa stagione. Il premio come MVP del derby della capitale tra Roma e Lazio, terminato 1-1 anche grazie alle eccezionali parate dell’estremo difensore, è solo l’apice di continue prestazioni di altissimo livello che hanno impreziosito il suo valore.
In questa stagione il numero 99 giallorosso è sceso in campo in 45 occasioni, saltando solamente il match di Coppa Italia contro la Sampdoria, in cui Ranieri ha scelto di farlo riposare per mettere dal 1′ Mathew Ryan.
Nonostante le grandi difficoltà della Roma in questa stagione, l’estremo difensore serbo è riuscito a ottenere 15 clean sheet stagionali (12 in Serie A e 3 in Europa League), che dimostrano, se ce ne fosse bisogno, l’ottimo rendimento del portiere.
This post was last modified on 22 Aprile 2025 16:13
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…