Serie A: salta un'altra panchina, pronto il sostituto (Lapresse) - rompipallone.it
Con 15 punti a disposizione diventa tutto più difficile. Non è da escludere che un club decida di dare una svolta prima che sia troppo tardi
In Serie A siamo entrati ormai nel cosiddetto rush finale. Dopo questa giornata, sono cinque le partite a disposizione per cambiare le proprie sorti e davvero tutto può succedere. Escluso il Monza, tutti i verdetti devono essere assegnati e per questo motivo non è assolutamente da escludere l’esonero. La vittoria manca da diverso tempo, ma il traguardo è ancora lì vicino. Per questo motivo il cambio in panchina potrebbe consentire di raggiungere l’obiettivo.
Ancora nessuna decisione è stata presa. Nelle prossime ore saranno effettuati tutte le riflessioni del caso per capire come muoversi. C’è davvero poco tempo e ogni errore potrebbe costare molto caso. Lo scossone potrebbe consentire al club di dare la svolta importante per il finale. Ma non è da escludere che alla fine si decida di proseguire con il tecnico proprio per non prendersi dei rischi. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà in futuro.
In questo momento sbagliare può costare davvero molto caro. La speranza da parte del club è che si possa ottenere l’obiettivo senza dover ricorrere al cambio in panchina. Ma se questo non dovesse essere possibile, allora è possibile il cambio in panchina per dare una scossa alla stagione magari già dai prossimi giorni.
Non è sicuramente un periodo facile per l’Empoli. Nonostante una semifinale storica di Coppa Italia conquistata, i toscani in questo 2025 hanno vinto solamente ai calci di rigore. In campionato il successo manca dall’8 dicembre e la posizione di D’Aversa inizia ad essere sempre più traballante. La zona salvezza è ad una sola lunghezza e il calendario consente di raggiungere l’obiettivo. Ma visto il trend non è da escludere che si debba optare per l’esonero per dare la scossa decisiva.
E a questo punto il nome giusto potrebbe essere quello di Cannavaro. Il tecnico campano la scorsa stagione ha salvato l’Udinese ed ora si candida a fare la stessa cosa con l’Empoli in caso di esonero di D’Aversa. Siamo nel campo delle ipotesi anche perché i toscani non hanno ancora scelto nulla.
Cinque giornata per ottenere una salvezza. D’Aversa deve assolutamente cambiare passo per consentire all’Empoli di giocare ancora in Serie A, ma il trend di questo 2025 è assolutamente negativo.
In caso di esonero, l’Empoli potrebbe magari optare per Cannavaro. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nelle prossime ore in casa dei toscani.
This post was last modified on 20 Aprile 2025 17:35
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…