Clamoroso Inter: il retroscena della notte magica di San Siro sorprende a tutti

Inter straordinaria in campo e non solo: ecco cosa rende ancor più magica la notte di Champions

In una serata, senza troppi giri di parole, simbolo dell’impeccabile Inter di quest’anno, a rendere incredibile il passaggio del turno contro il Bayern Monaco, non è solo la prestazione dei ragazzi di Inzaghi. Dinanzi a una squadra forte ed esperta nella competizione, l’allenatore ha schierato la migliore Inter possibile nonostante le assenze, recuperando fin da subito un 0-1 iniziale scomodo per i piani nerazzurri.

Con un complessivo di 4-3, l’Inter vola in semifinale grazie ai gol di capitan Lautaro e l’ex del match Pavard, preparandosi al Barcellona di Lamine Yamal. Ad andare in primo piano però, non è solo il passaggio del turno della squadra milanese.

Inter: a lasciare a bocca aperta contro il Bayern non è solo la vittoria

In una stagione pressoché senza sbavature da parte dell’Inter, che come ribadito da giocatori, allenatore e dirigenza punta al triplete, il sostegno dei tifosi non è mai mancato. Un sostegno grazie al quale, ieri sera, la compagine di Inzaghi ha avuto la forza fisica e mentale di rispondere ai gol di Kane prima e mantenere i bavaresi lontani dalla porta di Sommer dopo.

A dimostrare la passione di San Siro ieri sera però, sono soprattutto i numeri, con lo stadio di Milano che, oltre alla massima capacità raggiunta degli spettatori è stato anche palcoscenico di un nuovo record per i nerazzurri che va oltre il 2-2.

inzaghi che esulta con un collaboratore
Clamoroso Inter: il retroscena della notte magica di San Siro sorprende a tutti (ANSA) – rompipallone.it

Sono di fatto 10.061.474 euro, la somma incassata al botteghino ieri sera dall’Inter. Un incasso che non è secondo a nessuno nella storia dell’Inter, o anzi, solo al derby europeo contro il Milan di 2 anni fa, evento cui incasso fu di 12,5 milioni di euro, e che anche in quella occasione terminò con il passaggio nerazzurro.

Notte di successi come quella di ieri che evidenzia il livello raggiunto dalla squadra di Inzaghi, contraddistinta da un modo di giocare e da una grinta stimati in tutto il mondo. Un ciclo vincente avviato anni fa dalla dirigenza che però, adesso, ambisce a qualcosa in più, che proprio i nerazzurri riuscirono a ottenere nel 2010 e che, finalmente, dopo anni si ricomincia a sentire in Italia: il triplete.

Inter che ora mette il focus sul campionato, non dimenticandosi però della lista di big match fondamentali per la stagione, passando dal derby di coppa Italia di mercoledì prossimo, all’andata di Champions del 30 aprile contro i blaugrana.

Gestione cookie